Rientro al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 1:01 pm

Lella ha scritto:guarda ti abituerei piano piano , non ti preoccupare, e lo stesso sarà per lui.
Io invece per entrambe le maternità sono sempre stata contenta di riprendere a lavorare proprio per staccare un pò dalla vita full-time di mamma.
Anche io prima pensavo di essere contenta... i primi mesi appunto come dicevo nel primo messaggio avrei voluto andare al lavoro... anche perchè sono una persona che è sempre stata abituata a stare fuori casa tutto il giorno ma adesso che ci sono vicina... mi sento male :occhiodibue:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun nov 30, 2009 2:24 pm

Micina, ti auguro che ti succeda quel che è successo a me: che sia il tuo tesoro a dimostrarti, con un attaccamento sicuro alla sua mamma, che quella separazione è possibile e ritrovarvi nel pomeriggio sarà bello comunque, regalandovi altre modalità di gestire il vostro rapporto.
:bacio:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 2:26 pm

Rie ha scritto:Micina, ti auguro che ti succeda quel che è successo a me: che sia il tuo tesoro a dimostrarti, con un attaccamento sicuro alla sua mamma, che quella separazione è possibile e ritrovarvi nel pomeriggio sarà bello comunque, regalandovi altre modalità di gestire il vostro rapporto.
:bacio:
grazie :bacio:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun nov 30, 2009 3:00 pm

Ma sì. Vedrai che vi organizzerete.
Comunque ti capisco perchè anche per me è stato così.
E' anche un po' l'idea che senza di te le cose non vadano avanti come dovrebbero. Che solo tu lo sai fare così bene ecc. ecc.
E che sono stata fortunata che l'ho lasciato ai suoi 4 nonni che l'hanno sempre adorato (una settimana di qua e una settimana di là).
Cosa vuoi che ti dica. Io ho il magone ancora adesso.
Certo che ci siamo organizzati!! Ormai mio figlio ha 11 anni ma .... ancora mi manca il fatto di non essere io che porto avanti le cose :cry:
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun nov 30, 2009 3:40 pm

Ciao, io invece collaboravo con uno studio, e non appena sono stata a casa per seguire Andrea si sono dimenticati di me, o meglio non vedevano l’ora che me ne andassi così potevano tagliare i costi, vista la crisi del momento, e dato che non sono una dipendente me la sono presa in saccoccia, come si suol dire, e rimango a casa!!! Da una parte sono contenta perché ho potuto e posso ancora dedicarmi completamente al mio piccolo, dall’altra mi spiace perché ho bisogno di lavorare, e tra un po’ dovrò inventarmi qualcosa da sola…! Sinceramente non so cosa sia meglio, dover tornare presto a lavorare, oppure perdere l’opportunità di lavorare, bho? :mumble:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 30, 2009 3:54 pm

cara micina, qui è una mamma alle prese con la seconda settimana di lavoro dopo quasi un anno
il rientro è andato meglio del previsto, e considera che ho lasciato un ambiente in cui mi trovavo piuttosto male, anza, ultimamente malissimo. me ne sono fatta una ragione e tengo duro finchè ce la faccio, se un domani dovesse diventare insopportabile, si vedrà. se ami il tuo lavoro potrà davvero essere l'occasione di rientrare in una quotidianità diversa, sarà una ripresa dei contatti sociali, la prova che sai ancora occuparti di un'attività che non sia solo quella di mamma e moglie. vedrai che andrà bene
in bocca al lupo :-)
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven dic 04, 2009 10:31 am

crepi il lupo e grazie ... sto provando ad assentarmi qualche ora tipo per parrucchiera spesa ecc. per vedere le sue reazioni... cavoli quando torno a casa sembra che sia stata via sei mesi.. non piange ma è felicissimo, urla come un matto e se oso allontanarmi ancora tipo per andare a lavarmi le mani comincia a piangere... e poi mi tira la maglietta e anche se non ha fame vuole ciucciare... non oso immaginare cosa farà quando starò via 7 ore ! :occhiodibue:
Rispondi