help per un'amica

Mammatitta

help per un'amica

Messaggio da Mammatitta » ven dic 04, 2009 8:58 am

Ha partorito due settimane fa e sta allattando. Il piccolo aveva avuto poco più di 200 gr di calo fisiologico, li ha ripresi tutti, ieri l'ha pesato e dice di aver preso solo 70 gr secondo me non ci sono problemi , comunque le ho detto di rivedere fra tre giorni il peso.

Io di più non so aiutarla visto che Agnese la pesavo solo al controllo mensile.

E poi il peso ripreso fino ad adesso mi fa ben pensare...qualcuno mi sa dire di più?


Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 04, 2009 9:02 am

Mammatitta ha scritto:Ha partorito due settimane fa e sta allattando. Il piccolo aveva avuto poco più di 200 gr di calo fisiologico, li ha ripresi tutti, ieri l'ha pesato e dice di aver preso solo 70 gr secondo me non ci sono problemi , comunque le ho detto di rivedere fra tre giorni il peso.

Io di più non so aiutarla visto che Agnese la pesavo solo al controllo mensile.

E poi il peso ripreso fino ad adesso mi fa ben pensare...qualcuno mi sa dire di più?


di quanto è nato il bambino? cioè praticamente in due settimane ha preso i 200 del calo più 70?
Mi pare vada benissimo se è così. dille di attaccarlo appena il bimbo lo chiede così avrà la giusta produzione
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven dic 04, 2009 9:07 am

Infatti anche a me, ma cercavo più riscontri possibile per farglieli leggere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 04, 2009 9:07 am

Se a 2 settimana ha ripreso il calo più 70 grammi va più che bene.

Lorenzo a 2 settimane aveva a malapena recuperato il calo.

Dille di attaccarlo spessissimo, il latte si produce a richiesta più lo attacca più ce n'è.

E la bilancia glie la compro io :D
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 04, 2009 9:13 am

io allattavo entrambi i gemelli senza aggiunte e c'è stata una settimana in cui non crescevano, proprio 0 spaccato.
La pediatra mi aveva dato l'ultimatum, se non crescono nemmeno questa settimana si dà l'aggiunta.
Li ho attaccati più che potevo per stimolare il latte ed è tornato tutto come prima.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven dic 04, 2009 9:21 am

Grazie ho riferito tutto ed è più tranquilla ... Leni ha colto il consiglio della bilancia e la riporrà in cantina!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 04, 2009 9:23 am

Le valutazioni da fare sono:

il bimbo fa pipì?
il bimbo ha un comportamento normale (ne apatico, ne pianti da fame continui?)

Soddisfatti questi due requisiti possiamo dire che il bimbo mangia a sufficienza.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven dic 04, 2009 9:32 am

Fatte le stesse domande e la risposta è stata si per entrambe aggiungendo il fatto che lei lo attacca ogni volta che lo richiede senza orologio quanto vuole lui, quindimi sembra ottimo!
Rispondi