Sono nel pallone!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ariale

Sono nel pallone!

Messaggio da Ariale » gio dic 03, 2009 8:49 pm

Arianna non arriva a pesare ancora 9 chili. E vabbè. Mangia tutto tranne la carne, o meglio ne mangia molto poca a meno che non abbia un sughetto di pomodoro. E' allergica all'uovo quindi niente cibi che lo contengono. Adora la pasta, ma solo con sughetti che abbiano il pomodoro. L'unica alternativa al pomodoro è olio e ricotta. Stop. Pane, frutta,legumi,alcuni formaggi e verdure li gradisce sempre. Ma...da 3 giorni sembra che sia diventata intollerante al pomodoro. Le compaiono le stesse macchie di quando mangia(va) l'uovo. Ed io a questo punto mi preoccupo. Se dovrò toglierle anche il pomodoro, la pasta e la carne quando le mangia??? La risposta per il momento mi sembra solo "mai". Quindi l'altra domanda che mi faccio è "come farà a prendere un pò di peso?" e la risposta è boh! Però mi sembra così strano che sia diventata intollerante solo ora al pomodoro. E' possibile? Che palle!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 9:16 pm

beh la pasta dici che la mangia pure con olio e ricotta.
Potresti proporgliela con il legumi.

Riguardo al fatto che possa essere allergica al pomodoro ne parlerei con il medico.

Come alimentazione mi sembra equilibrata e il peso prendono quello che devono prendere e fine (se un bambino ha a disposizione tutto il cibo necessario ne prenderà quello che gli serve per la sua personale crescita ne più ne meno)

Eventualmente se mangiasse meno pasta proverai a farle mangiare più pane.

Per la carne vedrete pian piano.

Però aspetta a fasciarti la testa.

Riguardo al peso Lorenzo a un anno non raggiungeva i 9 chili e ora a 2 non raggiunge a malapena i 10 ma sta sempre benissimo e si ammala pure poco calcolando che è al primo anno di asilo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 9:25 pm

Stai tranquilla Ale, hai ragione di credere che sia piccola perchè ha dei problemi?

Se la risposta è no, se lei sta bene, prende ancora la tetta, è allegra felice e gioca allora vuol solo dire che è la sua costituzione e prenderà il peso che deve prendere.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio dic 03, 2009 9:33 pm

Quoto le due donne sagge qui sopra!
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 03, 2009 9:36 pm

Grazie ragazze. :) Io però non ero preoccupata fino a stasera per il peso perchè infatti lei sta bene ed è un folletto sempre in movimento, ma se nella sua alimentazione non riuscirò più ad inserire pasta (soprattutto) e carne (ma quella era già poca finora)...ecco, qualche pensiero mi viene per il futuro. Di pane lenina ne mangia abbastanza, ci fa pure merenda spesso. Però la pasta coi legumi non le piace. A meno che non ci sia appunto il pomodoro.
Stasera mannaggia si gustava una fettina alla pizzaiola che quasi non credevo ai miei occhi!! E tac! Comincia a grattarsi e a non voler mangiare più. La guardo ed era tutta rossa. A conferma ha chiesto la tetta,(perchè a lei fa pure da antiallergico-se così si può dire :cisssss: ) come dopo aver mangiato l'uovo.
Rispondi