"faccio un pò come mi pare"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 30, 2009 7:43 am

la eli ha scritto:Io ripongo molta fiducia nella mia pediatra, se così non fosse la cambierei, no?
Rispondo paro paro con la risposta di Lenina
lenina ha scritto:Quando si tratta di questioni di salute seguo i consigli del pediatra naturalmente, ma non vedo perchè dover seguire dei suoi pensieri personali su questioni che con la salute non hanno niente a che fare.
aggiungendo che cambiare pediatra spesso è impossibile, essendo tutti pieni...


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun nov 30, 2009 11:49 am

io credo però che la questione svezzamento sia in qualche maniera collegata alla salute quindi il parere della pediatra non lo sottovaluterei ,nello specifico ad esempio quando ci dice di non introdurre glutine fino il sesto mese e ancora di non dare latte vaccino prima dell'anno,non seguendo queste indicazioni si potrebbero causare problemi di salute al bimbo,perchè non ascoltare il pediatra quando ci dà consigli sullo svezzamento ?non tutte le mamme conoscono le regole base dello svezzamento e non bisogna sottovalutare questa cosa ,la pediatra è lì anche per questo ,poi per carità c'è anche il medico che fà svezzare al quarto mese ,ma c'è pure quello che parte da dopo il sesto senza fretta ,un pò di flessibilità da parte nostra ci stà ma dev'essere accompagnata da più informazione possibile secondo me ,altrimenti si rischia di fare danni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 11:52 am

biaffy72 ha scritto:io credo però che la questione svezzamento sia in qualche maniera collegata alla salute quindi il parere della pediatra non lo sottovaluterei ,nello specifico ad esempio quando ci dice di non introdurre glutine fino il sesto mese e ancora di non dare latte vaccino prima dell'anno,non seguendo queste indicazioni si potrebbero causare problemi di salute al bimbo,perchè non ascoltare il pediatra quando ci dà consigli sullo svezzamento ?non tutte le mamme conoscono le regole base dello svezzamento e non bisogna sottovalutare questa cosa ,la pediatra è lì anche per questo ,poi per carità c'è anche il medico che fà svezzare al quarto mese ,ma c'è pure quello che parte da dopo il sesto senza fretta ,un pò di flessibilità da parte nostra ci stà ma dev'essere accompagnata da più informazione possibile secondo me ,altrimenti si rischia di fare danni
fino a 6 mesi non bisognerebbe introdurre proprio niente non solo il glutine.

Il fatto è che a parte per il discorso latte vaccino tutte queste famose regole se si inizia dopo i 6 mesi o comunque quando il bambino è pronto sono arbitrarie e non hanno alcuna base scientifica pare.

Da aggiungere che variano da paese a paese, da pediatra a pediatra.

Sono idee personali non consigli medici è come tali andrebbero prese.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun nov 30, 2009 11:59 am

io ho seguito le indicazioni della pediatra perchè lei me ne ha date pochissime, dicendomi lei stessa che l'inserimento dei vari cibi si poteva fare a qualsiasi mese, l'importante era farlo gradualmente
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun nov 30, 2009 12:36 pm

lunetta ha scritto:VERAMENTE?????
mah io ho cercato su scienza vegetariana e trovato il nome di una dottoressa ma l'ho contattata senza successo (non ha risposto)

comunque Luciano Proietti mi ha detto di chiamarlo (lo farò in settimana quando non sono sola con la bimba)
ho chiesto anche a lui di colleghi qui a Roma, speriamo

tu non hai modo di sapere chi è questo dottore che ha dato lo svezamento veg.?
Se riesco ti faccio sapere, devo chiedere alla mia gine perchè era vicino al suo studio.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 30, 2009 12:37 pm

Mammatitta ha scritto:Se riesco ti faccio sapere, devo chiedere alla mia gine perchè era vicino al suo studio.
magari! grazie!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 30, 2009 1:24 pm

Io ho sempre fatto di testa mia
Il mio pediatra ha delle idee che non condivido
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » gio dic 03, 2009 11:34 am

Io ho fatto di testa mia,ho evitato gli alimenti proibiti tipo uovo,arance ecc..
Rispondi