zucca puzzona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

zucca puzzona

Messaggio da alce » mer dic 02, 2009 8:17 pm

Scusate la zucca fa venire le coliche? Ada dopo la zucca ha avuto un gran mal di pancia, cagotto con zucca ritrovata nelle feci... di solito le fa belle compatte e colicona serale di due ore.......... ora è la zucca o sono i denti!?


rita2

Messaggio da rita2 » mer dic 02, 2009 8:35 pm

Credo che sia soggettivo, per esempio i miei bimbi l'hanno digerita benissimo mentre non tollerano le zucchine che a loro provocano coliche. Se hai riscontrato questo non gliela cucinare più per il momento.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 02, 2009 8:47 pm

quando Chris aveva l'età di Ada faceva così con le zucchine,adesso sono le sue verdure preferite e non gli fanno più nulla, può essere che per ora la zucca sia pesante per lei da digerire il suo stomaco è ancora acerbo magari riprova a darla un pò più avanti,i denti poi possono dare diarrea ma dolori di pancia non ho mai saputo
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer dic 02, 2009 9:00 pm

mi sà che è proprio la zucca... anche le zucchine glie lo facevano, poi non erano più di stagione e le ho sostituite con la zucca... basta, non glie ne faccio più!

P.s Jessy la foto che hai scelto per la firma è meravigliosa!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 02, 2009 9:15 pm

magari però riprova fra qualche giorno, siamo in stagione e la zucca solitamente è consigliata. Può essere che sia stata lei come no, se dò le zucchine a Sveva le trovo nel pannolino ma non è mai stata male.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer dic 02, 2009 9:20 pm

Solange ha scritto:magari però riprova fra qualche giorno, siamo in stagione e la zucca solitamente è consigliata. Può essere che sia stata lei come no, se dò le zucchine a Sveva le trovo nel pannolino ma non è mai stata male.
glie le avevo date tempo fa... è stata la prima verdura che ha mangiato e ha avuto le coliche... però pensavo fosse appunto perchè era presto... pochi giorni dopo le ho dato patata e le è venuta una stipsi.... così ho lasciato perdere tutto e sono andata avanti a latte per un po'... fino a ieri tutto bene, e di cose nuove ne ha mangiate... poi sta zucca.... credo aspetterò, mi traumatizza quando sta così male! magari è lei e basta... ma cerco sempre un colpevole, almeno per sfogarmi... quindi brutta zucca vattene affa.... sgac! :frusta:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 02, 2009 9:29 pm

alce ha scritto:. ma cerco sempre un colpevole, almeno per sfogarmi... quindi brutta zucca vattene affa.... sgac! :frusta:
che tenera che sei! :bacio:

pure io quando il mio cucciolo sbatte su qualcosa (corre dalla mattina alla sera e spesso inciampa) e si fa mele impreco tre secondi contro "il colpevole" :frusta:
agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 03, 2009 9:02 am

La zucca è sicuramente lassativa.
Sofia in svezzamento era superstitica, cosa risoltasi non appena ha iniziato a mangiare come noi (a 10 mesi).
Dietro consiglio del pediatra, le facevo il passato di verdura solo di zucca oppure di zucca e zucchine, la aiutavano.
Quidni ci sta,se magari ha l'intestino delicato, che le dia un po' d'aria.
Fossi in te, la sospenderei per un po' di tempo e gliela riproporrei dopo i nove mesi.
Un bacio alla tua burrosissima bimba (mi ricorda tando la mia :beatingheart:)
:bacio:
Rispondi