servizio su mamme e bambini ucraini.

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
laserman

servizio su mamme e bambini ucraini.

Messaggio da laserman » mer dic 02, 2009 9:03 pm

è da due tre giorni che fan vedere un servizio sulla "compravendita" di neonati
in ucraina.

a quanto pare la legge ucraina permette di comprare un neonato.

se andate sul sito di striscia potete visionare il servizio

maternità surrogata.

oggi han fatto vedere la terza parte, dove pare sia coinvolto un vigile urbano
di milano che ha le mani in pasta a questo traffico.

andate a vederlo :occhiodibue:


vic

Messaggio da vic » mer dic 02, 2009 9:50 pm

ho seguito striscia...non ho parole! che schifo!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 02, 2009 10:05 pm

l'ho visto anche io e mi chiedo in che mondo viviamo dove ti compri un figlio con 35 mila euro... puoi pure scegliere il fenotipo della madre, come se stessi a comprare un chilo di mele... sono disgustata...
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio dic 03, 2009 9:12 pm

me lo raccontava questo pomeriggio mio cugino!!
pazzesco!!
certo che ne inventano di tutti i colori!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 06, 2009 7:53 pm

No vabbè, però questi giudizi sulla surrogacy, scusate, li trovo proprio fuori luogo.
Non "inventano" un accidente, se proprio vogliam vedere la prima surrogacy la si trova nella Bibbia, Sara e Abramo hanno il loro primo figlio dalla schiava Agar. E comunque, va bene che Striscia fa sensazionalismo spiccio, ma non ci vuole molto a intuire che ricorrono alla surrogacy coppie disperate, donne mutilate dell'utero, persone che non riescono ad avere figli in nessun altro modo. E non fanno "compravendite di neonati": impiantano nell'utero della surrogacy un embrione ottenuto col seme della coppia ricevente (e con gli ovociti della coppia ricevente se utilizzabili, altrimenti con ovociti donati, la surrogacy non dovrebbe avere nessun legame genetico col nascituro), che se si ha fortuna diventerà un bambino, e una volta nato viene affidato ai genitori riceventi. Compravendita de che? Se un uomo prendesse la custodia esclusiva di un figlio che la madre (che poi madre non è nemmeno, a livello genetico), sarebbe compravendita? Se si adottasse un bambino neonato sarebbe compravendita? In USA è possibile adottare bambini ancora prima che nascano, e non è assolutamente gratis, cosa c'è di diverso? In Italia pure, l'adozione internazionale è tutto meno che gratis.
Nessuno dice meza parola contro l'adozione, non vedo perchè invece scagliarsi sulla surrogacy che è un'adozione con comunanza di patrimonio genetico tra bimbo e genitori "adottivi".
Vi scandalizza che in Italia sia illegale (guardate che in moltissimi altri Paesi non lo è)? Ma in Italia per le coppie infertil è illegale quasi tutto, non è la legge, in questo caso, a dare una misura del giusto o dello sbagliato.
Io ringrazio Dio di aver potuto generare e partorire mia figlia "da sola", con il mio corpo e la mia pancia. Ma non ho diritto di dire nemmeno mezza parola su chi questa fortuna non la può avere.
Rispondi