Psoriasi

Moda, tendenze e bellezza
agata74

Messaggio da agata74 » mer dic 02, 2009 3:07 pm

Ragazze, datemi un parere. Io sono vostra collega: soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e vitiligine. Ho trovato il seguente link in rete, è un sito commerciale, quindi di per sè non mi ispira fiducia, ma il discorso del collegamento tra candica, psoriasi, dermatite e vitiligine mi sembra logico..
Che ne dite?
http://www.psoriasi.org/dermatiteseborr ... zAodYFHVkg

Specifico: non mi interessano i prodotti sponsorizzati, mi ha colpito il collegamento candida col resto.
Non intendo assolutamente fare pubbilcità a prodotti che non conosco minimamente!


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer dic 02, 2009 5:42 pm

sicuro che è psoriasi?...ho stessi sintomi la mia è dermatite seborroica somatizzo in tal modo lo stress in qualche modo si deve manifestare
$
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 02, 2009 8:28 pm

ivana74 ha scritto:sicuro che è psoriasi?...ho stessi sintomi la mia è dermatite seborroica somatizzo in tal modo lo stress in qualche modo si deve manifestare
$
sì abbastanza sicura, diagnosticata e sintomi identici a mia mamma.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer dic 02, 2009 11:45 pm

ilfo ha scritto:a me un dermatologo disse che in realtà psoriasi e dermatite atopica non sono psicosomatiche, ma si trasmettono per via ereditaria.
Casomai un momento di forte stress può accentuarle, ma già c'erano
Allora io sono la prima della stirpe, nessun caso sia per quanto riguarda genitori, nonni e bisnonni...
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio dic 03, 2009 4:42 pm

Mi unisco al folto gruppo PSO pure io!!io ce l'ho in forma lieve da quando sono ragazzina,nella forma che colpisce mani e piedi.Non le ho mai dato troppo peso(anche se gli episodi sulle mani sono particolarmente invalidanti),perchè pur essendo malattia da familiarità ha una forte componente psicosomatica!!!e io da vero Gonzo..me ne frego!!!sopporto bruciori e grattarola a faccio finta di nulla!!!
Ora in gravidanza ho le mani che sembrano carta vetrata....e...sopporto!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar dic 29, 2009 2:18 pm

io di psoriasi non ho esperienza diretta, ma quando vivevo alla casa dello studente ho conosciuto 3 persone che ne soffrivano. TUTTE con uno dei genitori ed un nonno (dello stesso ramo famigliare) con psoriasi diagnostica come tale.
e loro mi hanno sempre detto che la genetica per questa malattia si prende un 50% della responsabilità...

cito wikipedia

The cause of psoriasis is not known, but it is believed to have a genetic component. Factors that may aggravate psoriasis include stress, withdrawal of systemic corticosteroid, excessive alcohol consumption, and smoking.[4] There are many treatments available, but because of its chronic recurrent nature psoriasis is a challenge to treat.

apriamo la sezione alcolisti anonimi?? :cisssss:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven gen 08, 2010 6:16 pm

io invece mi vien in testa...ma la mia dermatite seborroica he mi vien soprattutto nei momenti di grande stress...poi passa e poi riviene...
jenny

Messaggio da jenny » gio gen 14, 2010 2:14 pm

presenteee!!!la mia è ereditaria,nonna paterna,mio padre,mio fratello ecc..io pensavo di essermi "salvata" perchè a differenza di mio fratello,che le è venuta da bambino io fino ai 24 anni,nulla,incinta di Andrea mi è venuta (che palle) gomiti,nuca e in inverno alle mani (poco,ma alle mani la odio),mio fratello ce l'ha solo in testa,mio padre poca (non si nota molto)ma in tutto il corpo,mia nonna,fà impressione invece!!
Rispondi