Epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Epidurale

Messaggio da Ricciulella » mer dic 02, 2009 3:01 pm

ki di voi ha partorito naturalmente con epidurale?

io ho tremendamente paura del parto naturale..ho paura di non riuscire ad "aprirmi" e creare problemi al piccolo...quindi pensavo al cesareo

mio marito invece pensa che sia meglio il naturale e optava x l'epidurale dicendo ke cosi sara' un parto naturale ma indolore....

mi illuminate su sta cosa? grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 02, 2009 3:10 pm

l'epidurale può aiutare naturalmente.
Ma credo che questi pensieri siano al momento prematuri, ne parlerai nel corso della gravidanza con ginecologi e ostetriche e farai le scelte più adeguate.
Conosco una ragazza che è partita dicendo cesareo a tutti i costi e alla fine ha scelto di partorire in modo naturalissimo in una struttura che non prevedeva neanche l'epidurale (con un parto fra l'altro bellissimo).

L'epidurale si fa quando c'è già un po' di dilatazione e si può scegliere di richiederla anche durante il travaglio.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer dic 02, 2009 4:00 pm

Ciao. Io ho partorito in modo naturale e senza epidurale in quanto mi sono dilatata abbastanza in fretta e riuscivo a sopportare bene il dolore. Una mia amica invece ha faticato di più a dilatarsi e non ne poteva più del male così ha richiesto l'epidurale. Ha detto che è rinata però faticava a sentire le spinte.
Ogni situazione è diversa. Ho un ricordo bellissimo del mio parto anche se ho faticato tanto (non avevo le spinte) e nonostante avessi la ginecologa sulla pancia per far incanalare Agata. Ti dico che l'avrei rifatto anche il giorno dopo.
Comunque non pensarci per il momento: tutto viene da se'.
Baci
emanuela
agata74

Messaggio da agata74 » mer dic 02, 2009 5:59 pm

Leggi qui:
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... =epidurale

Io non ti so aiutare, perchè non l'ho richiesta.
Baci
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » gio dic 03, 2009 12:40 pm

Ricciulella ha scritto:io ho tremendamente paura del parto naturale..ho paura di non riuscire ad "aprirmi" e creare problemi al piccolo...quindi pensavo al cesareo
chi non ne ha?
Il mio è stato un parto difficilissimo e lungo.
nonostante l'anestesista me l'avesse proposto, non ho voluto l'epidurale.
E se tornassi indietro mi comporterei allo stesso modo. E' un'esperienza bellissima anche quella. E' un dolore intenso, forte, ma bello.

Qualunque scelta farai, sarà quella giusta per te, in bocca al lupo.
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » gio dic 03, 2009 12:45 pm

al corso pre parto vedrai che ti spiegheranno tutto, almeno da me sono stati molto esaurienti. Io la visita l'ho fatta, non si sa mai, non è che l'idea di soffrire troppo mi alletta. Mi tengo aperte tutte le possibilità sempre sperando di avere un travaglio di 3 ore.... sperare non costa nulla no? :sticazzi:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio dic 03, 2009 1:48 pm

l'effetto dell' epidurale è soggettivo,io stessa l ho fatta ben 3 volte e ogni volta è stato diverso,la prima volta dopo averla fatta non ho sentito pou' niente,ne dolori,ne voglia di spingere,niente.
la seconda non sentivo i dolori ma sentivo le spinte,la terza ho chiesto all' anestesista se mel aveva fatta..perchè era come se non l avesse fatta,sentivo tutti i dolori e ancora di piu' le spinte.
comunque fai un bel corso pre parto (quando sarà il momento)e lì ti spiegheranno tutto per bene.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » gio dic 03, 2009 3:10 pm

io l'ho fatta con il primo parto..non ho sentito piu' dolore ma ho fatto fatica a spingere perche non le sentivo e mi hanno fatto partorire sdraiata.
Con il secondo parto non l'ho fatta ,sono arrivata in ospedale alle 00.45 e alle 01.15 e' nata Miriam.Come esperienza e' stata meglio la seconda,considerando pero' che era il secondo parto!!
Quando fai il corso ti spiegano tutto,io ti consiglio di fare tutti gli esami e poi deciderai al momento..ogni parto e' unico e ogni donna vive l'esperienza in modo diverso..
Rispondi