Tic nervoso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Tic nervoso

Messaggio da Sandy » mar dic 01, 2009 10:23 pm

O come si vuole chiamare poi.

L'altro giorno vi ho parlato di MAtteo che continua a strizzare gli occhi, da oggi c'è una novità. Continua a fare dei versetti, tipo dei colpetti di tosse e in contemporanea strizza gli occhi.

Ora a me sinceramente sembra un tic nervoso più che altro, anche perchè non ha occhi rossi ne niente di visibile.

Può essere solo una cosa passeggera o devo preoccuparmi???


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar dic 01, 2009 10:25 pm

l' arrivo della sorella??!
la butto lì eh sandy...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 01, 2009 10:25 pm

ha avuto la suina? se si, magari è collegato ad un irritazione non passata. aspetta ancora una quindicina di giorni. se continua potrebbe essere un tic effettivamente. non vanno trascurati, chiedi alla pediatra indicazioni.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar dic 01, 2009 10:29 pm

Franci71 ha scritto:l' arrivo della sorella??!
la butto lì eh sandy...
L'ho pensato pure io che dipendesse dallo scombussolamento.
chiaretta_1974 ha scritto:ha avuto la suina? se si, magari è collegato ad un irritazione non passata. aspetta ancora una quindicina di giorni. se continua potrebbe essere un tic effettivamente. non vanno trascurati, chiedi alla pediatra indicazioni.
No la suina nonl'ha fatta, ha fatto il vaccino e la settimana scorsa ha avuto una specie di bronchite.
Ho chiamato il doc e mi ha detto di provare con impacchi di camomilla a vedere se migliora e se no di richiamare e passare a fare un controllo.
Non lo so proprio.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 01, 2009 10:31 pm

potrebbe essere davvero stress da cambiamento. il mio lory iniziò a balbettare quando rimasi incinta di francy, e balbettò 6 mesi interi.
noi andammo dalla psicologa e dalla logopedista.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar dic 01, 2009 11:18 pm

chiaretta_1974 ha scritto:potrebbe essere davvero stress da cambiamento. il mio lory iniziò a balbettare quando rimasi incinta di francy, e balbettò 6 mesi interi.
noi andammo dalla psicologa e dalla logopedista.
Sinceramente li x li mi sono spaventata perchè sia io che mio marito portiamo gli occhiali.
Ma poi ripensandoci, potrebbe essere si lo stress attuale.
Grazie Chiara
Rispondi