Latte in sostituzzione della pappa...dubbio!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
miky0404
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 21, 2009 2:30 pm

Latte in sostituzzione della pappa...dubbio!!!

Messaggio da miky0404 » mar dic 01, 2009 10:21 pm

O un dubbio :mumble: ...e chi meglio di voi me lo puo' risolvere???
O una bimba di 8 mesi,allatto ancora mattina e sera,durante il giorno pappe,frutta,yogurt ecc....i mio dubbio e' questo!!!
Se un giorno mi capitasse di nn aver la possibilita' di fargli la pappa a mezzoggiorno potrei vero dargli il latte???
Sicuramente mi direte di si,ma poi...alla poppata di sera si troverebbe il latte,o ne troverebbe poco perche' lo a preso a mezzoggiorno????????? :mumble:
Grazie in anticipo delle vostre risposte...ciaooooo...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:23 pm

se la allatti a orari rigidi direi di no, perchè la produzione in più deve essere troppa.

Per sostituire un pasto dovrebbe fare come minimo tante piccole poppate per aumentare la produzione quel tanto che serve.

anche per questo sarebbe consigliabile continuare ad allattare a richiesta anche quando si introducono le pappe.

è vero che la produzione di latte di può tranquillamente aumentare, ma per farlo il bimbo deve attaccarsi spesso.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 02, 2009 8:23 am

Aggiungo a quello che dice Lenina una mia esperienza personale.

Non è detto che un bimbo abituato a mangiare pappe e prendere il latte poche volte durante la giornata (nel tuo caso solo 2) accetti di pranzare con il latte.

Arianna all'ora di pranzo e di cena se le mostro il seno invece del suo piatto NON mangia, nonostante la produzione sia assestata su 5-6 poppate al giorno e quindi latte ne ha tranquillamente, e questo già da un paio di mesi.

Piuttosto attrezzati con qualcosa di congelato o di pronto da preparare in un attimo quella volta che non riesci a fare come fai normalmente.
Rispondi