ho fatto del male a yosef

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar dic 01, 2009 5:28 pm

serenapaola73 ha scritto:Il 118 quale finalità dovrebbe avere? Fare un TSO? A chi?
Non capisco sinceramente quale aiuto concreto ti aspetti scrivendo qui sul forum, credo che se ti rivolgessi a una qualche associzione tipo Caritas oppure al Consultorio Familiare della tua città, forse potresti trovare una qualche corsia preferenziale per un alloggio indipendente dai tuoi genitori.
E' comunque difficilissimo dare consigli da fuori, non vivendo le situazioni
In bocca al lupo
quoto!


lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 01, 2009 5:29 pm

Raffy, pero' tu devi reagire a questa situazione.
perche' si, noi qui ti possiamo stare vicino e esserti di aiuto moralmente, ci sta.
Ma non puoi arrivare all'orlo dell'asfissia gridarndo in cerca di aiuto e come ti si da una boccata d'aria ritrovarti al punto di partenza.
Scusa la franchezza, sei in una situazione difficile, hai un bimbo molto piccolo e non e' facile essere precipitosi nelle tue condizioni, pero' mi dispiace, ma se oggi tua madre ha cercato di fare del male a tuo figlio io nel momento stesso in cui ho visto quell'azione avrei fatto le valigie e stai certa che un posto l'avrei trovato.
Se non hai abbastanza coraggio per te, trovalo per Yosef!
Quello e' un suo diritto.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar dic 01, 2009 5:33 pm

ma scusa, ma è pazza tua mamma?
ma per esempio, per capirci meglio
quali sono i punti che vi portano a litigare così pesantemente?
pensi che non ci sia margine di miglioramento, non riuscite a darvi una tregua?
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 01, 2009 5:56 pm

raffyyosef ha scritto:sono sul disperato...cerco appoggio morale... non altro.....
:sad2:
ma non è quello che ti serve ora! non conosco le leggi italiane, non so che aiuti puoi richiedere, ma ti devi sbrigare (anzi, VI dovete sbrigare, tu e tuo marito) perché la situazione è intollerabile!
Non stare sul forum, cerca presso il tuo comune chi è competente in materia di socialità e telefona immediatamente, chiedi che ti venga dato un alloggio, racconta quello che dici qui
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar dic 01, 2009 9:23 pm

Quoto tutte le altre, devi rivolgerti ai servizi sociali della tua città (se vuoi mandare tutti gli estremi in MP a me se vuoi ti faccio una ricerca), si fa una segnalazione e ti contatta un assistente sociale e vede nella tua realtà quali situazioni ci sono, non puoi vivere con una che tenta di ammazzarti il figlio, sennò chiama tu il 112!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar dic 01, 2009 10:06 pm

Paola M. ha scritto:Quoto tutte le altre, devi rivolgerti ai servizi sociali della tua città (se vuoi mandare tutti gli estremi in MP a me se vuoi ti faccio una ricerca), si fa una segnalazione e ti contatta un assistente sociale e vede nella tua realtà quali situazioni ci sono, non puoi vivere con una che tenta di ammazzarti il figlio, sennò chiama tu il 112!
quoto
però mi piacerebbe sapere come si svolgono le tue giornate
riesci a trascorrere del tempo fuori casa? yosef sta sempre con te?
da quanto capisco non lavori giusto? hai qualche prospettiva? hai fatto qualche ricerca in merito? se riuscite ad essere economicamente indipendenti sarebbe la cosa ideale, certo, bisogna rimboccarsi le maniche e muoversi invece che piangersi addosso. di cosa ti sei occupata prima della nascita di yosef?
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar dic 01, 2009 10:07 pm

spero tu riesca a trovare presto una soluzione...
ti abbraccio,anzi,vi abbraccio.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer dic 02, 2009 8:07 am

sono d'accordo con tutte le altre,vedi ,cerca escogita,ma vai fuori di casa ,vai dall'assistente sociale ,racconta ,qualcosa troverà,ma tuo marito come mai non vi porta via ,va bè essere buoni e tollerare,ma fingere fino a questo punto no
Rispondi