Manovra di versione fetale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Manovra di versione fetale

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 9:40 pm

Buonasera a tutte donzelle!
E' un po' che non scrivo, purtroppo al lavoro è stato un delirio con i passaggi di consegne, ma fra due giorni finisco l'8° mese e saluto tutti!

Ho una domanda, o meglio, un dubbio da porvi: la mia pupetta, pigra pigra come la sua mamma :ehehe: , è bella che podalica...ora, qui il tempo stringe e le opzioni invece di ridursi, si moltiplicano!

Oggi visita dal gine che mi parla della famosa versione fetale...lui è stato molto rassicurante, dice che in effetti la % di riuscita non è alta (si parla di un 50%) ma che i rischi sono bassissimi e che quindi converrebbe tentarla per scongiurare un cesareo, pur se programmato.
Io di lui mi fido, però l'idea che mi spalpognino la panza (che ultimamente è sempre piuttosto tesa e mi da fastidio) non mi fa impazzire sinceramente, come anche l'idea che 'spintonino' Emma, pur se con tutte le accortezze del caso...però non vorrei rinunciare ad un tentativo valido per una motivazione basata sul nulla, solo sulle mie sensazioni...boh, non so cosa fare. :tettonaesaurita:
Il maritino non è tanto favorevole a questo tentativo, ma ammette che forse è questione di ignoranza in materia (pur se si è documentato)...non riesce a togliersi l'impressione che sia una cosa forzata.

Avete esperienze, opinioni, pareri in merito?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar dic 01, 2009 9:43 pm

io non so darti opinioni sulla versione fetale, ma quando Marty era podalica ho risolto con la moxa....hai pensato di provare?
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 9:48 pm

Ho letto della moxa ma mi sembrava tanto una cosa new age...
Non che ci sia niente di male eh, ma la vedevo una soluzione poco 'pratica' e con un fondamento un po' debole per i miei gusti...purtroppo sono troppo razionale!
Dici che cmq varrebbe la pena informarsi? Non sono troppo avanti già?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar dic 01, 2009 9:52 pm

anche io non ci credevo....però ha funzionato credimi,ed ero a 32 sett,quindi c'è tempo!!!.

e poi anche se non funzionasse non può farti nulla di male!!!!tentar non nuoce....
al contrario a me avevano sconsigliato di intervenire direttamente sulla pancia.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 01, 2009 9:54 pm

sono contrarissima.
Non è vero che non è rischiosa e comunque sono dell´opinione che
un bambino abbia i suoi buoni motivi per non girarsi.
Piuttosto proverei con metodiche come la moxa e posizioni per aiutare il feto
a girarsi,vale sempre la pena informarsi.
Un bacio
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 9:56 pm

Ecco, se c'è una cosa che mal sopporto sono queste tesi discordanti, diametralmente opposte in ambito medico, uffa!
Capisco avere opinioni diverse su politica, religione, valori, ecc...ma su fatti medici standard no, capperi!
....mumble...mumble...mumble...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 01, 2009 9:59 pm

ahahahah
in Medicina è praticamente sempre così :D
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar dic 01, 2009 10:01 pm

purtoppo hai ragione......io a suo tempo delusissima dall'eco che mi diceva che era podalica, ne parlai con mia zia (inferm. in pediatria e ostetricia) e il mio ginecologo (del quale mi fido ciecamente) e mi sconsigliarono questa pratica perchè , se non sbaglio, poteva portare a parto prematuro e non aveva tutta questa certezza di riuscita, per non parlare poi dello scombussolio che avrebbe subito la bimba...............

ale però sono decisioni tue e devi fidarti del tuo istinto, io mi informerei x la moxa, tuttal'più non si gira ma almeno sei sicura che non succede niente di male
Rispondi