ho bisogno di sfogarmi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

ho bisogno di sfogarmi

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 10:38 am

basta non ne posso più!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar dic 01, 2009 10:50 am

Non sbagli, secondo me.
Ma devi cercare di capire che la nonna pessimista può capitare a molte mamme, e anche se è un peso tocca dar forza pure a lei, invece di essere sostenuta...
Forse il pessimismo dipende pure dal fatto che lei non è LI', non ha il tuo stesso rapporto quotidiano con il bimbo, e le preoccupazioni si ingigntiscono.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar dic 01, 2009 11:31 am

prova a chiederle (e a ricordare) se con te da piccola faceva lo stesso, o se anche lei, come te, capiva quando c'era qualcosa che non andava sul serio.
magari non si ricorda più e ha bisogno di un rispolverata.

però è vero che loro, mamme o suocere, hanno magari una certa età e non sono più pazienti come una volta, e anzichè sostenerci e non ingigantire spesso fanno esattamente il contrario preoccupandoci di più e facendoci sentire in colpa perchè "se poi succede"...
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar dic 01, 2009 1:42 pm

tranquillizzati non sbagli ad esser così pessisimista !!!anzi è un bene che tu sia molto più rilassata e non pensi sempre male...se tu pensassi in continuazione che potrebbe venirglila febbre o che potrebbe succedergli qcosa beh vivresti male tu e lui lo terresti sotto una campana di vetro e non gli farebbe bene!!!
è tuo figlio lo conosci meglio di ogni altra persona, fidati del tuo istinto materno e non ascoltare troppo la nonna preoccupata, sono fatte così...tua mamma è un po' come la mia vede sempre la negatività e terrebbe mio figlio sotto medicine anche quando non ha nulla x prevenire...al solito bisogna ascoltarle e far uscire quello che si ha sentito dall'altro orecchio!!!!!
un abbraccio!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 01, 2009 1:53 pm

Non so che dirti perchè mia madre a me misurava la febbre ogni mezz'ora quando stavo male, se avevo la febbre alta mi svegliava ogni 15 minuti massimo per controllare che non fossi svenuta o in coma, finchè non ero completamente guarita, sfebbrata, senza un minimo sintomo non mi portava fuori, non mi faeva il bagno per non farmi prendere freddo e mi cpstringeva a giochi tranquilli.
Quidni so che farà così anche quando marta sarà malata e cercherà di farmi comportare come lei.
Però ti capisco e t'abbraccio!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 01, 2009 2:11 pm

La mamma non l'ho più.
Ma sia lei che mio padre sono il CONTRARIO e credimi non è bello nemmeno quello.
-come sta?
-eh insomma, ha la febbre alta..
-ma cosa sarà mai, non è niente, sei tu che ti preoccpupi troppo, i bambini si ammalano ecc ecc..
Ho capito che i bambini si ammalano, ma posso essere un pochino in tensione?
Solo un pochino eh?
susialle

Messaggio da susialle » mar dic 01, 2009 2:40 pm

non sbagli!
la mia è uguale solo che in più vuole essere chiamata!!!!!!!!
Mina

Messaggio da Mina » mer dic 02, 2009 6:24 pm

Anche mia madre, quando è nata la mia prima bimba sfoderava u suoi consigli di mamma esperta. Io la ascoltavo ma facevo sempre di testa mia. Alla fine si è arresa. Si è resa conto che non avevo bisogno dei consigli ma solo di una parola di conforto ogni tanto.
Rispondi