SOS tata del 30 nov.

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

SOS tata del 30 nov.

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 10:48 am

avete visto ieri sera la puntata?
sono rimasta scioccata.
ad un certo punto una delle 3 bambine (che ha 2 anni) cercava la tetta ma la tata aveva detto che era ora di smettere. solo che ome metodo ha pensato questo: mentre la bambina urlava ha dato alla mamma un tiralatte e le ha fatto tirareil latte facendole dire alla figlia che le faceva male la tetta e che non poteva più ciucciarla. poi a forza ha cercato di darle il biberon (oggetto probabilmente sconosciuto fino a quel momento per la piccolina) che non ne ha voluto sapere. pianti e urla finchè è stata distratta da un racconto. e ha saltato la poppata. (la tata tutta contenta!!)
più tardi gliel'hanno versato in un bicchiere che la bimba ha bevuto (saranno stati 30 grammi) e tutti felici!!!

non discuto se sia bene o male allattare fino ai 2 anni,non ho esperienza in merito.
ma mi ha lasciato scioccata la modalità usata per interrmpere la poppata.
di punto in bianco far vedere alla bambina che la mamma usa il tiralatte "perchè sennò lei ciucciando fa male alla tetta" mi è sembrato grottesco. cosa avrà pensato la bimba??? :occhiodibue:
e insistere col biberon così all'improvviso?

insomma non mi è piaciuto per niente.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar dic 01, 2009 10:50 am

:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar dic 01, 2009 11:43 am

Che strazio.
Ho allattato fino a due anni circa, ed entrambi i miei figli hanno smesso da soli quand'era il momento, senza palle sul fatto che mi faceva male il seno, senza biberon imposti e senza scenate.
Era ora di smettere, poi, perché?
La madre era distrutta e non ce la faceva più (in tal caso con altro metodo ma era davvero ora), o solo per ragioni "educative"?
Questo aspetto di sos tata mi dà l'orticaria (e forse non solo questo).
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar dic 01, 2009 11:45 am

Ho visto anche io e sono rimasta perplessa esattamente come te!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 01, 2009 11:46 am

Ma fa sempre così, sia col seno sia col co-sleeping. Dice "basta" di pnto in bianco, entra proprio a gamba tesa. Io mi stupisco delle madri che non la cacciano a calci.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 11:48 am

mio marito dice che è tutto finto. allora potrebbero prepararle meglio!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 11:53 am

il mio parere su questa cosa è sempre più negativo.

Forse porterà dei consigli "buoni" (che non sono farina del suo sacco) ma i principi dati dalle loro idee personali sono orrendi.

E poi usa la modificazione del comportamento, che funziona per carità ma è un addestramento vero e proprio (mai visto il programma solo letto il libro ma le tecniche sono quelle immagino)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar dic 01, 2009 11:54 am

Chloe83 ha scritto:Ma fa sempre così, sia col seno sia col co-sleeping. Dice "basta" di pnto in bianco, entra proprio a gamba tesa. Io mi stupisco delle madri che non la cacciano a calci.
Io mi stupisco del perchè le madri, se sono convinte di agire bene, partecipino a questo programma (sempre che sia vero......visto che le case sono visibilmente finte!)
Cioè, sei una mamma vuoi smettere di allattare per qualsiasi motivo, che ti serve una tata per farlo?????
Oppure sei una madre, allatti e ne sei fiera? E allora perchè interpellare un'estranea?
Bo, sono proprio dinamiche che non capisco!
Rispondi