visita dal pediatra

Rispondi
deni.p

visita dal pediatra

Messaggio da deni.p » mar dic 01, 2009 11:02 am

Ieri mattina visita dalla pediata e non si sa come mai entro sempre tranquilla ed esco più agitata....
Piccolo riassunto: Federico 4 mesi e mezzo (dopo il calo della nascita 3600kg) pesa 5.700.. forse non un gigante. Nell'ulimo mese e mezzo ha prso 300gr, ma viste le ie paranoie io so che per quasi tre settimane non ha preso un gramo forse anch per l'antibiotico... comunque io lo vedevo bene e sereno. L'unica palla è che ha preso a svegliarsi da circa 15 giorni spesso di notte circa ogni due ore e io sono stanca
Commento della Doc: il bimbo è cresciuto poco, il famoso calo dei tre mesi è raro ma può capitare: quindi aspettiamo un altro mese e se cresce ancora così poco facciamo un esame dlle urine e poi vediamo. Per quanto riguarda la notte per ora lo lasciamo stare finchè non recupera peso e poi comincimo a dargli un altra abitudine e la notte magari gli diano un po' d'acqua.
Ma il calo del terzo mse non era normale? Ma come lui ha fame ed io gli do l'acqua? Gonzales e PierMar dicono niente acqua fino ai 6 mesi, giusto?
Ma il peso è davvero troppo basso?
E il fatto che si svegli così spesso di notte oltre essere una rottura di scatole è davvero indice di scarso nutrimento?
Scusate il papiro....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 11:05 am

i pediatri non si fanno i fatti loro.
Che gli frega a loro di come trattiamo i bimbi di notte?

I bimbi (tanto più se piccini) di notte devono mangiare, che facciamo li nutriamo con acqua.

i risvegli notturino sono segno di fame (bisogno di contatto o varie) non di scarso nutrimento.

Il calo dei 3 mesi nei bimbi allattati al seno è piuttosto comune.

Difficilmente un bimbo di costituzione piccina crescerà molto e va bene così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 11:05 am

di notte lo tieni con te?
è una soluzione molto riposante.

comunque secondo me sta recuperando le energie perse a causa dell'antibiotico.
con un antibiotico di messo 300 grammi non sono affatto poco
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 01, 2009 11:08 am

Che suggerimento brillante, brava pediatra!


Invitala a pranzo ed offrile dei bei bicchieroni d'acqua e vediamo se ci rimane male.
deni.p

Messaggio da deni.p » mar dic 01, 2009 11:11 am

sì lo tengo con me anche perchè di giorno dorme ovunque ma di notte solo mama nel lettone!!!
bah io rimango serena che altrimenti con questi tre frugoli in casa se mi faccio prendere dal panico divento scema!!!
deni.p

Messaggio da deni.p » mar dic 01, 2009 11:12 am

Lupina ha scritto: Invitala a pranzo ed offrile dei bei bicchieroni d'acqua e vediamo se ci rimane male.
E' quel che ho pensato io "Allora lei stasera a cena un po' d'acqua".... ma non ho avuto il coraggio di verbalizzarlo
rita2

Messaggio da rita2 » mar dic 01, 2009 1:25 pm

300 grammi se è stato malato non sono pochi, l'importante è che è cresciuto. Non dare acqua naturalmente, e per la pediatra che dire? E' allucinante come non capiscano nulla di nutrizione dei bambini e di allattamento. In confronto al mio il tuo bimbo è gigante quindi stai tranquilla.
Rispondi