2 settimane senza prendere peso

amy82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 30, 2009 5:59 pm

2 settimane senza prendere peso

Messaggio da amy82 » lun nov 30, 2009 6:21 pm

ciao a tutte sono nuova.ho una bambina di tre mesi la allatto esclusivamente al seno,solo che da due settimane non ha messo su peso,che ne pensate


rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 30, 2009 6:48 pm

amy82 ha scritto:ciao a tutte sono nuova.ho una bambina di tre mesi la allatto esclusivamente al seno,solo che da due settimane non ha messo su peso,che ne pensate
Ciao, sono Rita apri un post in questa sezione così ti risponderemo meglio, specialmente Lenina che è molto brava. Quanto pesava alla nascita e quanto pesa ora? può essere utile per capire.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 8:44 pm

tranne che nel primo mese sarebbe consigliabile la pesata mensile, questo perchè i neonati possono alternativamente prendere peso o allungarsi.

Per capire se mangia abbastanza i criteri sono:
bagna almeno 4-5 pannolini al giorno (se fa pipì prende latte)
il comportamento è normale (non passa da pianti disperati ad apatia)

Viste queste cose se ci sono problemi di crescita di solito bisogna cercare altrove e non si tratta di una questione di produzione (cosa rarissima parliamo del 3% di donne al massimo)

Allatti a richiesta?

Ogni quanto si attacca?

per aumentare la produzione dovresti comunque attaccarla molto spesso e fare contatto pelle a pelle.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 8:46 pm

comunque al terzo mese la crescita dei bambini allattati al seno di solito diminuisce moltissimo ed è naturalmente normalissimo (anche se molte smettono di allattare proprio in questo periodo per questo motivo)
amy82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 30, 2009 5:59 pm

Messaggio da amy82 » mar dic 01, 2009 10:32 am

ciao ragazze e grazie mille per le risposte.la mia piccola alla nascita pesava 3kg alla dimissione era arrivata a 2750 kg,ora pesa 5440kg.cmq ho appena sentito la mia pediatra e mi ha detto di darle l'aggiunta di LA,non so che fare!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:37 am

amy82 ha scritto:ciao ragazze e grazie mille per le risposte.la mia piccola alla nascita pesava 3kg alla dimissione era arrivata a 2750 kg,ora pesa 5440kg.cmq ho appena sentito la mia pediatra e mi ha detto di darle l'aggiunta di LA,non so che fare!
è un peso normalissimo.
Le aggiunte di LA non esistono.

Se si da LA si da meno LM.

Perchè semplicemente la produzione di latte materno diminuisce, i pediatri spesso sono veloci a dare aggiunte (la realtà è che non credono nell'allattamento e non ne studiano il funzionamento se no saprebbero pure loro che non ha senso)

Come sta lei?

si comporta normalmente?
mostra di essere affamata?
la pipì la fa?

Se sta bene si tratta semplicemente del normale calo di crescita dei 3 mesi.

Non per nulla si sconsigliano le pesate in tempi brevi preferendo quelle mensili (per una bimba piccina come la tua la crescita minima fra i 3 e i 4 mesi è sugli 350 grammi al mese circa e ha tutto il tempo per raggiungerli)

Attaccala spesso e vedrai che andrà tutto bene.

Non crescerà come un bimbo allattato con LA ma è giusto così.

Le curve di crescita spesso si basano sul LA, in base a questo sembra che a molte mamme cali il latte (cosa non possibile) proprio ai 3 mesi, in realtà è tutto normale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:38 am

naturalmente puoi provare ad attaccarla più spesso e a offrirle molto il seno questo male non fa mai.
amy82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 30, 2009 5:59 pm

Messaggio da amy82 » mar dic 01, 2009 10:45 am

lei sta bene,solo che a volte mi rifiuta un seno oppure ciuccia per pochi minuti e basta.io sono alla prima esperienza di mamma e sono molto apprensiva lo so,ma che ci posso fare?
Rispondi