ho fatto del male a yosef

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 01, 2009 8:36 am

raffyyosef ha scritto:lo so che dovrei essere forte.... ma non ce la faccio piu...
ho raggiunto il limite....
una mia amica aveva lo stesso problema e si è messa in lista per le case popolari, avendo un bambino ti mettono avanti e non dovresti aspettare molto. Lei ha una bella casa e la paga poco. Può essere una soluzione! Prova ad informarti come funziona li da te. Ho delle amiche a Venezia che dovrebbero saperne di queste cose... se vuoi le contatto e ti faccio sapere.
tieni duro!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 01, 2009 8:38 am

Sei tu la madre di tuo figlio e basta.
Lei è la nonna, figura altrettanto importante sia chiaro,ma non è sua mamma.
Solo tu, sei la sua mamma.
Renditi conto di questo, e fallo capire anche a lei.
Poi certo che stare nella stessa casa non è di aiuto.. ma se nonpotete fare altrimenti cerca un buon compromesso tra voi due.
I consigli vanne sempre bene, ascoltali, accettali. Poi però sei tu insieme al tuo compagno che prendete le decisioni riguardo la vita del piccolo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar dic 01, 2009 8:44 am

guarda, anche una mia amica si è trovata nella tua situazione
ora sono riusciti ad andare via ed avere una casa tutta loro
fate tutti i sacrifici che potete! che tuo marito facesse due-tre lavori ma SCAPPATE DA Lì!
forse non ti sono stata di grande aiuto, ma non so cos'altro consigliarti
un abbraccio
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 01, 2009 8:51 am

Ascolta, non considero cosa tu possa o debba fare ma ribadisco che tu hai proprio bisogno di aiuto, per affrontare i passi da compiere per cambiare la vostra situazione devi essere calma e lucida e dai tuoi scritti emerge sempre che sei sopraffatta dalla situazione, magari se ti metti a posto riesci anche a rimanere lì mettendo tua madre "al suo posto"; e tuo marito? come vive questa situazione?
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 01, 2009 9:44 am

Giulia1970 ha scritto:Ascolta, non considero cosa tu possa o debba fare ma ribadisco che tu hai proprio bisogno di aiuto, per affrontare i passi da compiere per cambiare la vostra situazione devi essere calma e lucida e dai tuoi scritti emerge sempre che sei sopraffatta dalla situazione, magari se ti metti a posto riesci anche a rimanere lì mettendo tua madre "al suo posto"; e tuo marito? come vive questa situazione?
Sono d'accordo, anche io da quello che scrivi leggo che sei succube della situazione. L'unica cosa che mi sento di dirti è: prendi in mano la tua vita, rivolgiti al comune e informati sugli aiuti finanziari che nella vostra situazione vi sono concessi.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar dic 01, 2009 10:13 am

Scusa se i miei consigli ti sembreranno scontati o dati da chi "è facile parlare", ma...TIRA FUORI LE PALLE!!
Sei una donna, sei madre, hai la responsabilità di dare a tuo figlio il meglio che puoi e non parlo tanto in termini economici, ma di serenità e qualità della vita.
Quindi metti al suo posto tua madre (che è nonna di Yosef e non madre) anche a furia di strilli e litigate e cerca di informarti sulle case popolari come ti suggeriscono bene le altre per andartene da lì il prima possibile.
:bacio: :nani: :bacio:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar dic 01, 2009 11:38 am

l'unico modo per uscirne è tirarti su le maniche e andare in Comune per le case popolari, magari trovare anche tu un lavoretto (tanto il bimbo è con la nonna, no?) e fare di tutto, tu e tuo marito, per uscire da questa situazione.

e pensa sempre al bene di tuo figlio e al tuo.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar dic 01, 2009 12:52 pm

Come ti hanno deto le altre cerca di fare con le mani e con i piedi per staccarti con tua madre, guarda meglio pane e cipolla per tutti ma la serenità vostra come famiglia non ha prezzo.Ti abbraccio forte forte e forza pensa ad un futuro lontano dà lì in cui tirerai sù tuo figlio come vuoi e senza nessuno che ti urli dietro e stringi i denti.
Rispondi