Ma che cos'ha?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Ma che cos'ha?

Messaggio da Mammetta » lun nov 30, 2009 5:24 pm

Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuna possa magari avere un'idea di quello che può essere. Beatrice non ha mai avuto un sonno meraviglioso per colpa della RGE, ma diciamo che con il mepral ormai da mesi, avevamo raggiunto un bell'equilibrio. Due ore al mattino+2 al pomeriggio e tutta la notte riusciva a dormire. Fasi di dentizione a parte, era facile la sua fase di "appisolamento" e la qualità del sonno soddisfacente. Ma da ormai 15 giorni siamo nel panico e non riesco a capire il perchè, o meglio mi sono data mille spiegazioni ma alla fine non so che pesci pigliare. Quando si corica per fare la nanna è un continuo muoversi, agita tutto l'agitabile, mani, piedi, gambe, testa, culetto, diventa una biscia, e più si muove meno si rilassa per dormire, con la conseguenza che cmq essendo stanca diventa isterica. Se provo ad immobilizzarla peggio mi sento. La sera è una tragedia, pare la si voglia uccidere se la si corica, poi sfinita dopo 1 ora prende sonno, dorme come piombo 2 ore e poi inizia una fase assurda, a parte ricominciare a muoversi di continuo, arriva a mettersi seduta, capovolgersi, addirittura si rizza in piedi, pur continuando a dormire. Il tutto accompagnato da una sorta di lamento. Fa questo cinema per circa 1 ora, poi ridorme profondamente, e poi di nuovo si ricomincia. Un paio di episodi a notte, mentre di giorno almeno queste fasi di "sonnambulismo" non compaiono. Ora sicuramente ha le gengive che le fanno male, ma ho notato che fa degli scatti con le gambe, le alza e le sbatte giù, si da addirittura i pugni in testa :eeeeeeeeeee. Io ne sto uscendo pazza perchè oltre ovviamente a non dormire non riesco a capire cosa le stia succedendo.... :mumble:

HO pensato anche al pavor notturno ma boh a mio avviso non sussistono i presupposti no?


rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 30, 2009 8:07 pm

mal di pancia, o reflusso, mal d'orecchio.... Io la farei visitare accuratamente subito.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 30, 2009 8:08 pm

Chris faceva così col male alle orecchie
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar dic 01, 2009 9:02 am

Eccomi dopo l'ennesima notte quasi totamente in bianco, ci sono volute due ore ieri sera prima che si addormentasse, 2 ore di sonno e poi via con i giri di giostra fino a stamattina.

I reflussi sono tenuti sotto controllo ormai da 13 mesi, Beatrice prende il mepral, due settimane fa l'ho fatta vedere dalla pediatra appunto perchè pensavo al mal di orecchie, diceva che era tutto ok. Però io ora prenoto dall'otorina......ho sonno.....:yawn:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 9:07 am

se l'addormenti in braccio e la tieni vicina a te come vanno le cose?
Hai provato?
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar dic 01, 2009 9:49 am

Si Lenina ho provato ed è la stessa cosa, non si ferma, si agita nello stesso modo con l'aggiunta che se è nel letto riempie me e il padre di calci e pugni :occhiodibue:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 01, 2009 10:03 am

Anche noi siamo alle prse con episodi simili...Per fortuna non lo fa tutte le notti, ma quando succede fa le stesse cose...inizia a lamentarsi nel sonno, sputa il ciuccio, lo cerca, glielo do e sembra essersi calmata. Dopo 10 secondi inzia a sventolare una manina, poi inizia a girarsi da una parte all'altra, poi si siede, poi piange; se la tengo stretta urla come se fosse posseduta...
Non so cosa possa essere...eppure Marta dorme sempre con noi nel lettone, dovrebbe esser tranquilla...sabato notte ha avuto na vera e propria crisi isterica, della serie si seduta nel letto urlando, mio marito l'ha presa in braccio e urlava più forte, allora lui (il genio!) se l'è stretta forte forte per calmarla ma ha ottenuto l'effetto contraaio, così gli ho detto di metterla giù in mezzo a noi e mi sonsdraiata vicino ma senza stringerla e ho iniziato a cantare...dopo 10 minuti di follia ha accettato il seno e si è riaddormentata subito..
Secondo me era un incubo...per l'agitazione non so...secondo me son brutti sogni..
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mar dic 01, 2009 10:04 am

Cavoli mi dispiace.. a me viene da pensare che abbia del dolore che probabilmente si accentua stando sdraiata.. se non è reflusso potrebbe essere mal di pancia o appunto otite.. fai bene ad andare dal pediatra o dall'otorino , quando ci vai? hai già preso appuntamento? facci sapere
Rispondi