Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun nov 30, 2009 11:43 am

Bellissimo il presepe dei thun!!Io ho gli addobbi per l'albero, ma non sò se riusciranno a superare il natale con il piccolo terremoto che ho in casa!! Stò pensando di farlo con farfalle e fiocchi vediamo un pò!!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 30, 2009 12:10 pm

E' il primo Natale in 3, quindi ci siamo attrezzati per bene, alberone nuovo e tutto. Ho fatto per l'albero dei pupazzetti di pannolenci (neonati in fasce rosa e giallini), degli angioletti di gesso rosa e dorati, e palline con le nostre foto. L'idea è di arricchirlo ogni anno con altri pupazzi e altre foto perchè l'albero diventi come un album di famiglia.
Lo facciamo l'8 dicembre come da tradizione.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun nov 30, 2009 5:49 pm

Io per qs anno ho optato per l'alberello piccolo da mettere sulla credenza, alto 90 cm, fibre ottiche colorate, stelline che si illuminano di mille colori. Bebe sta iniziando a tirar giù qualsiasi cosa e l'albero grande ho un pò paura per qs anno, l'anno prossimo lo si farà.
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun nov 30, 2009 6:00 pm

Io quest'anno decorazioni argento e rosso (fiocchi, nastri, fili di perline bianche e argento, pacchetti regalo, calza e berretto di lana, babbi natale e renne rosse e bianche eccc....) un pò riciclate dagli altri anni e un pò comprate nuove.
L'albero è altissimo 2 metri (quando l'ho comprato 7 anni fa non ho letto attentamente le dimensoni e quando l'ho porato a casa mi è preso un colpo infatti la punta se voglio farci stare la stella devo piegarla).
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 30, 2009 6:27 pm

io avrei voluto farlo domenica scorsa.. ma con la gnoma è stato impossibile.
Ci riprovo in settimana.
Il mio presepe è di quelli con i personaggi panciuti, molto carino, in genere lo poso su un piatto colorato avvolto dal tulle a mò di capanna.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun nov 30, 2009 6:28 pm

L'albero l'abbiamo addobbato ieri pomeriggio (prima domenica di Avvento). Il nostro albero è multicolore ed è ornato di palline di legno, stoffa, peluche, campanelle e fiocchi.
Prima della nascita delle mie bimbe amavo addobbarlo con palline in vetro (alcune molto vecchie, erano di mia nonna), ora non è decisamente possibile..

Ieri abbiamo fatto anche il presepe, come tutti gli anni, dentro al caminetto, è incredibilmente suggestivo con le lucine bianche che sbucano dal muschio (che ho raccolto in giardino 3 settimane fa e messo a seccare)
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 30, 2009 6:29 pm

minù ha scritto:poi oltre alle palline abbiamo appeso questi ciucci e portaciucci che circolano per la casa e che il mio cucciolo non ha mai voluto...

bella idea! :cisssss:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun nov 30, 2009 9:24 pm

il mio è quello dell'anno scorso, che ci piace tantissimo!
compreremo solo una pallina per ricordare questo natale, anche lo scorso anno l'abbiamo fatto, era un angelo con scritto il mio primo natale.
Rispondi