allattamento che emozione!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 12:46 pm

..ci pensavo...per assurdo per me l'allattamento non è un momento magico.
Ci tengo e ci credo.

Ma è iniziato male (Lorenzo era malato) con paracapezzoli e lotte, è stata una vittoria questo senza dubbio.

Ci sono momenti in cui vederlo li attaccato che mi accarezza è qualcosa di magico ma non più di tanti altri momenti.

Eppure ritengo che sia "magico" per loro e che sia semplicemente normale allattare, siamo fatte per questo e un motivo ci sarà.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 12:48 pm

susialle ha scritto:Bhe, lo devo dire....
io non sono di quelle che allatterebbero fino alla scuola elementare: non mi pare naturale, come innaturale mi pare il biberon....
Neanche io allatterei fino alla scuola elementare eh... :ola:

Non perchè sia innaturale (probabilmente in natura non lo sarebbe ma neanche andrebbero alle elementari) ma perchè per fortuna ci sono tante alternative e nella nostra società non serve (e difficilmente i nostri bimbi sono interessati a farlo)

E soprattutto perchè non ce la farei
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 30, 2009 12:48 pm

non so..forse perchè io lo volevo fare a tutti i costi...ma non per ripicca verso gli altri...proprio perchè anche io mi sento onnipotente sapendo che mio figlio cresce solo col mio latte e sta bene grazie ad esso..
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar dic 01, 2009 5:03 pm

bellissimo.
io ho allattato finchè ha voluto lui.
era un momento magico, di coccole, di sguardi...
i primi mesi poi lo allattavo praticamente in estasi come qualcuna già a detto.
poi è diventato un gioco comune, pieno di risate.,, e man mano si evolveva e diversificava, ma rimaneva una cosa nostra, bella...unica e magica
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar dic 01, 2009 10:30 pm

nana ha scritto:non so..forse perchè io lo volevo fare a tutti i costi...ma non per ripicca verso gli altri...proprio perchè anche io mi sento onnipotente sapendo che mio figlio cresce solo col mio latte e sta bene grazie ad esso..
Questo è verissimo. Pur non adorando il momento delle poppate come hanno scritto molte, è ineguagliabile la sensazione di grandezza che provo nel guardare mio figlio, sapendo che io sono la sua fonte di vita e nutrimento.
Di contro, mi sento offesa proprio nel profondo quando qualche ignorante insinua che mio figlio ha la dermatite perchè prende il mio latte. E' una cosa che mi fa malissimo.
Rispondi