allattamento che emozione!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab nov 28, 2009 9:05 pm

che bello, io voglio allattare finchè il mio cucciolo non avrà 18 anni :cisssss: :tettonaesaurita: (dopo deciderà da solo :ola: )
è un momento solo per noi 2 in cui ci possiamo rilassare e io lo adoro...

a dire il vero da un pò di giorni siamo nella fase di allattamento "acrobatico" perchè il mio giò ha deciso che quando siamo sul divano vuole che io rimanga seduta e si lancia giù per stare in piedi, e la sera quando siamo sul lettone sdraiati punta i piedini e tira su il sedere in aria, mi fa troppo sorridere! :beatingheart:


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab nov 28, 2009 9:52 pm

non so se c'entra qualcosa ma chi più chi meno (dai 7 fino ai 20 mesi forse poco più 4 ne ho allattati) ma Gianluca non ce l'ho fatta credo di averlo allattato per un mese poi.......... ero esaurita, vale aveva appena compiuto un anno quando è nato Gianluca e la fatica ha preso il sopravvento.
Mai avuto rimorso nel senso che non ho mai pensato che fosse così diverso dargli il LA, forse se avessi avuto NM avrei pensato diversamente, ma non ho mai dato tanta importanza all'allattamento, si un bel momento, unico ma anche tanto stancante.

Ora non so se questo filo speciale che mi lega a Gianluca, se questa sua "fragilità" nonostante il fisico di uomo è dovuto anche a questa mancanza, fatto sta che è davvero speciale la mia "tenerezza" nei suoi riguardi, tornassi indietro con la consapevolezza di oggi non so cosa farei, ma francamente neanche mi pongo una domanda del genere, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Se oggi sono quella che sono è anche grazie a quell'esperienza.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 28, 2009 9:56 pm

Cos73 ha scritto:Più che l'allattamento il sè, i gesti che fanno, ad esempio il battere con la mano sulla tetta pian piano, ripetutamente (lo faceva Irene), Damiano invece si scalda le manine sotto la tetta ah ah, il modo in cui ti guardano e si accoccolano o sorridono quando si staccano dal seno, sono cose che mi fanno tanta tenerezza.
ecco quoto parola per parola...

io non trovo magia nell'allattamento in sé, ma nel vedere Adele serena e se lo è mentre dorme pacifica sul mio seno o sul mio cuscino io provo la stessa sensazione di completezza.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » sab nov 28, 2009 11:02 pm

è un momento che mi mette serenità
vedere lei così appagata mi rende felice
e il fatto che io ne sono l'artefice
mi totalizza, mi fa sentire importante
e mi piace tantissimo, poi le sue facce
i suoi gesti il modo in cui mi guarda
e mi sorride mi fanno letteralmente
sciogliere come un ghiacciolo al sole
kuime.pam

Messaggio da kuime.pam » sab nov 28, 2009 11:19 pm

io vado letteralmente in brodo di giuggiole...
Riccardo ha un sorriso, ma un sorriso, e quando si stacca dal seno e lo dedica a me... ed è tutto pieno di lattino di mamma, con gli occhietti luminosi e grati...bè io mi sento, lasciatemelo dire, onnipotente!
è un momento che spero di non dimenticare mai
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 30, 2009 12:42 pm

nei nove mesi di attesa sognavo di notte di allattare il mio bimbo...
alla nascita ho creduto e sbandierato con fermezza la mia volontà di allattare al seno contro tutti quelli che dicevano che nn potevo allattare,perchè troppo magra,seno piccolo e via dicendo...
L'ho preteso...e ho vinto io..per me allattare è un MOMENTO MAGICO tra me e la mia creatura,di nuovo vicini vicini,come quando era dentro la mia pancia....
io adoro il mio piccolo quando ciuccia,mi mette le manine sul seno e chiude gli occhi ...o anche quando dopo aver ciucciato fa schioccare le guance come se avesse assaporato la cosa piu buona del mondo(io scherzando dico a mio marito che da grande farà il sommelier del latte!!!!!)

non so per quanto tempo potrò allattare,un mese ancora,un anno,ma conserverò gelosamente il ricordo di questi giorni stupendi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 12:44 pm

nana ha scritto: non so per quanto tempo potrò allattare,un mese ancora,un anno,ma conserverò gelosamente il ricordo di questi giorni stupendi!
potrai allattare fin quando ci crederai e vorrai farlo (e fin quando lui vorrà naturalmente)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 30, 2009 12:45 pm

lenina ha scritto:potrai allattare fin quando ci crederai e vorrai farlo (e fin quando lui vorrà naturalmente)

già...verissimo...
Rispondi