Ma si può mangiare o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 30, 2009 12:00 pm

in toeria non si dovrebbero mangiare cose crude,poi sta a te decidere.


Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 30, 2009 12:16 pm

valedirimini ha scritto:Bè a me il cotto e la mortadella li ha lasciati perchè sono appunto cotti...quindi non ci sono i batteri della toxo, gli altri invece sono proprio crudi...
Eh pure io lo credevo. Non so il motivo ma ha detto non mangiarne proprio. Boh..forse perchè troppo grassi, almeno la mortadella.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 30, 2009 12:17 pm

Patty73 ha scritto:Eh pure io lo credevo. Non so il motivo ma ha detto non mangiarne proprio. Boh..forse perchè troppo grassi, almeno la mortadella.
O forse perché è più facile dire di evitare tutto così non deve star lì a spiegarti niente... :red:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 30, 2009 12:24 pm

io ho un ' amica il cuo ginecologo aveva vietato di tutto e di piu',persino la carne di maiale cotte,coniglio mi pare e altro,pazzesco.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun nov 30, 2009 12:33 pm

Patty73 ha scritto:Io non li mangio. Ma è tutta una confusione. Alcuni gine dicono si altri no. Così per i salumi. Uno mi disse che dovevo solo evitare il crudo, la bresaola e i salami, mentre potevo mangiare prosciutto cotto e mortadella. Ora un'altro gine me li ha tolti tutti. E alla fine non ne mangio più..li evito anche cotti.
bho, pure io avevo un gran confusione anche perchè pensavo che se in una salumeria si taglia con la stessa affettatrice prosciutto crudo e poi il prosciutto cotto i batteri della toxo non possono passare dall'uno all'altro?? (magari è una stupidaggine, però io ci pensavo...)

comunque io il salmone lo mangiavo nella pasta quindi cotto, ma poi mi ha disgustata per tutta la gravidanza...
moon373

Messaggio da moon373 » lun nov 30, 2009 12:38 pm

valedirimini ha scritto:Bè a me il cotto e la mortadella li ha lasciati perchè sono appunto cotti...quindi non ci sono i batteri della toxo, gli altri invece sono proprio crudi...
Aggiungi anche la fesa di tacchino, l'arrostino di maiale e il cotto alla brace.
Quando aspettavo Ale ho sofferto da matti: addddddoro il crudo e non poterlo mangiare mi dava ai nervi!
Quando ho partorito ho mangiato consecutivamente tre pizze farcite di crudo! :cisssss:
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 30, 2009 12:45 pm

moon373 ha scritto:Aggiungi anche la fesa di tacchino, l'arrostino di maiale e il cotto alla brace.
Quando aspettavo Ale ho sofferto da matti: addddddoro il crudo e non poterlo mangiare mi dava ai nervi!
Quando ho partorito ho mangiato consecutivamente tre pizze farcite di crudo! :cisssss:
ecco io immagino già quel momento..pizze con crudo rucola e scaglie di grana..e poi tante fette di crudo da mangiare da sole...buoneeeeee
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 30, 2009 1:00 pm

Sheireh ha scritto:O forse perché è più facile dire di evitare tutto così non deve star lì a spiegarti niente... :red:
può essere....
CRI80 ha scritto:io ho un ' amica il cuo ginecologo aveva vietato di tutto e di piu',persino la carne di maiale cotte,coniglio mi pare e altro,pazzesco.
:eeeeeeeeeee. :sticazzi:
moon373 ha scritto:Aggiungi anche la fesa di tacchino, l'arrostino di maiale e il cotto alla brace.
Quando aspettavo Ale ho sofferto da matti: addddddoro il crudo e non poterlo mangiare mi dava ai nervi!
Quando ho partorito ho mangiato consecutivamente tre pizze farcite di crudo! :cisssss:
crudo for ever!!!!
Rispondi