Sos LATTE CHE SE NE VA....!!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 9:01 am

alce ha scritto:io voglio capire perchè quello stronzo di ped. mi ha fatto dare l'aggiunta! Ada a un mese prendeva circa 90 grammi di latte al dì... io ero chiaramente in crisi per la stanchezza, il sonno... tutto. lo chiamavo per avere indicazioni e lui mi ha detto di attaccarla e pesarla. L'ho fatto e lei aveva preso circa cinquanta grammi di latte, poi altra poppata dieci grammi... così spaventatissima l'ho chiamato e lui mi ha fatto correre a comprare LA. Ma era davvero necessario?
(spero un giorno di avere un altro figlio e vorrei allattarlo fino ai 30 anni! eheh :ehehe:
No, non lo era.
A seconda della composizione del latte (varia a seconda dei momenti) possono prendere dosi maggiori o minori.

La doppia pesata non va fatta, ma se si fa va basata sulle 24 ore, perchè potrebbero fare una poppata da 50 grammi, una da 10 un'altra da 150 e poi una da 20.

Se ti va male e li pesi in quelle da 50 sembra abbia mangiato poco in realtà ha mangiato quello che gli serviva in quel preciso momento.


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun nov 30, 2009 10:31 am

Cara Lenina,
Ho seguito scrupolosamente i tuoi consigli ed ho sempre allattato a richiesta e con successo . Paolo ha preso 1.5 al mese!. Il calo di peso ( l'ho pesato dopo 3 giorni a digiuno e cacca e pipi fatta )è da 6.670 a 6.530. L'unico problema è che se quando lo attacco non trova il latte si innervosisce e tira la testa indietro ed al seno destro non vuole proprio tirare sicchè ho paura che il latte vada via.Preciso che lui ha sempre mangiato prima ogni 2 ore ed nell'ultimo mese ogni 3 ore anche di notte. Stanotte non a caso credo si è svegliato ogni ora e 1/2 x la prima volta. l'ho sempre attaccato e non ha voluto nessuna giunta fortunatamente. anche stamattina ha mangiato ho provato a dargli un po' di aggiunta x vedere se aveva ancora fame ma non ne ha voluto anche se mi sembra che mangi meno. lo so il mio seno è floscio già da un po' però mai a questo livello. Al destro spremo e non esce niente o pochissimo.
Io vorrei assolutamente continuare ad allattare, ci tengo troppo ma quando piange perchè non ne trova proprio( fortunatamente solo ieri sera )non so come fronteggiare
Ma il peridon è proprio x l'allattamento o serve a qualcos'altro?Come si usa?
Tra l'altro sabato si battezzerà e questo mi crea un'ansia ulteriore...figurati in chiesa lui che piange che non è abbastanza o al ristorante tutti intorno che rompono..devo isolarmi quando mangia..che confusione , mi vien da piangere..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 10:35 am

guarda ti farei vedere i miei seni parlando di floscio ma direi che è meglio di no comunque silvi potrà confermarti che purtroppo è floscio a livelli tristi.
Se il destro non gli piace produrrà meno latte, ma il sinistro ne produrrà di più.

è normale che a volte si arrabbino (a 4 mesi sono piuttosto impazienti e interessati ad altro) nel periodo di ciucciata "a vuoto" ma ciucciare a vuoto serve a stimolare la prolattina e di conseguenza la nuova produzione.

La pipì la fa?
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 30, 2009 10:54 am

Io non so niente di allattamento al seno, purtroppo, ma una cosa te la posso dire.

Il LA è pesante, non c'è niente da fare... in più è una cosa diversa dal tuo latte e se l'hai diluito non era neanche corretto. E' possibilissimo che gli abbia dato un pò fastidio.

Segui i consigli che ti hanno dato ed in bocca al lupo!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 30, 2009 10:54 am

lenina ha scritto:guarda ti farei vedere i miei seni parlando di floscio ma direi che è meglio di no comunque silvi potrà confermarti che purtroppo è floscio a livelli tristi.
Se il destro non gli piace produrrà meno latte, ma il sinistro ne produrrà di più.

è normale che a volte si arrabbino (a 4 mesi sono piuttosto impazienti e interessati ad altro) nel periodo di ciucciata "a vuoto" ma ciucciare a vuoto serve a stimolare la prolattina e di conseguenza la nuova produzione.

La pipì la fa?
idem e quoto. qua seni flosci esattamente dai 3 4 mesi del nano. è normale, la produzione si assesta e quindi non essendoci più latte in esubero, non c'è più nemmeno il gonfiore. a me sembra che tu stia andando benissimo. continua così. gli altri non li ascoltare e sì...isolati durante le poppate, fa star meglio anche il bimbo :bacio:
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 30, 2009 11:12 am

Devi avere fiducia e stare tranquilla, se puoi mettiti a letto col bambino e segui i consigli di Lenina. Io ho avuto molte difficoltà con l'allattamento, ma allatto ancora. So che è un momento difficile, ma passa. Il peridon è un buon consiglio per aumentare il latte, mettiti d'accordo con il pediatra o se non ne capisce niente, come è probabile, con una consulente LLL della tua zona.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 30, 2009 11:26 am

Ti ho letta con molto interesse....adesso che sono mamma anche io, mi immedesimo in chi a ragion veduta, teme di avere problemi con l'allattamento.
Anche io i primi mesi ho vissuto a casa di mia madre e solo da circa tre settimane mi sono trasferita a casa del mio compagno.
Certo, è tutto più difficile e a tutto il resto, aggiungiamoci il trasloco.
Ho ancora i miei pigiami in macchina, le mutande nello scatolone e...i miei vestiti li ho portati solo settimana scorsa.
Dedicati al tuo bimbo ora, che è più importante.
Riposa insieme a lui, questo aiuterà la produzione.
Da qualche tempo anche io sento i seni vuoti, ma lei ciuccia e cresce....si riempiono e sono dolenti solo se capita che dal destro non ciucci per molte ore, mentre al sinistro si attacca anche di notte quindi mi produce di più.
Dare LA è il modo per far ulteriormente diminuire la produzione di latte purtroppo....come ti hanno consigliato, invece, cerca di attaccarlo il più possibile, anche se ti sembra che non mangi.
Un abbraccio e in bocca al lupo!!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun nov 30, 2009 1:02 pm

Si, la pipi la fa.da poco ha mangiato e gli è bastato il seno (tra un post e l'altro mi sono stesa a riposare...)quello che volevo dire è che lui non riesce a ciucciare a vuoto perchè si arrabbia a non trovare il latte che zampilla. Terrò duro... se stasera di nuovo niente niente latte che faccio?????
Grazie a tutte!!
Rispondi