Rientro al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Rientro al lavoro

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 10:31 am

Questo momento mi sembrava lontanissimo e invece è già arrivato, il sette gennaio dovrò rientrare al lavoro. Io lavoro a 25 chilometri da casa, esco alle 7 e 30 e rientro alle 14 e 30 - 15 perché fortunatamente mi hanno concesso il part-time per due anni. Mi rendo conto di essere fortunata perché ci sono mamme che devono lavorare a tempo pieno o che devono cominciare il lavoro molto prima di me (Mattia il sette gennaio avrà poco più di 9 mesi).. ma io sto male al pensiero di non vederlo dalla sera prima fino alle 14.30-15.00, al mattino sono abituata a sentire che si sveglia, a sentire i suoi gorgheggi, le sue paroline e a vedere il suo sorriso quando mi vede entrare nella cameretta.. insomma sono davvero in difficoltà temo che soffra nel non vedermi al mattino quando si sveglia e a non poppare.. i primi tempi desideravo tornare al lavoro per distrarmi un pò... adesso invece soffro solo al pensiero di non vederlo per tante ore...


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun nov 30, 2009 10:39 am

guarda ti abituerei piano piano , non ti preoccupare, e lo stesso sarà per lui.
Io invece per entrambe le maternità sono sempre stata contenta di riprendere a lavorare proprio per staccare un pò dalla vita full-time di mamma.
susialle

Messaggio da susialle » lun nov 30, 2009 11:00 am

come ti capisco.... io rientro domani e oggi.... sto un po' così!!!!!!!!!!!




.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 30, 2009 11:08 am

Mmmmm tasto dolente anche per me, da oggi comincio le ferie ed in teoria dovrei rientrare il 19 gennaio, quando Siria avrà 5 mesi....
Come hai fatto a stare a casa fino ai suoi 8 mesi?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun nov 30, 2009 11:42 am

Ti capisco... ma vedrai che ce la farai e in fondo l'orario non è poi così pensante...
Anch'io sono rientrata un 7 gennaio per mio figlio Federico.
Ora SO che non mi crederai :) ma entro febbraio avrete trovato nuovi equilibri e nuovi spazi per farvi le coccole.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 12:55 pm

Claudiuccia ha scritto:Mmmmm tasto dolente anche per me, da oggi comincio le ferie ed in teoria dovrei rientrare il 19 gennaio, quando Siria avrà 5 mesi....
Come hai fatto a stare a casa fino ai suoi 8 mesi?
La maternità obbligatoria che è di cinque mesi l'ho fatta dal 18 gennaio al 18 giugno (la data presunta del parto era il 18 marzo poi è nato il 25) poi la facoltativa è di sei mesi ed è andata dal 18 giugno al 25 dicembre.. la ditta chiude fino al sei gennaio e io rientro il sette.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 12:57 pm

susialle ha scritto:come ti capisco.... io rientro domani e oggi.... sto un po' così!!!!!!!!!!!




.
Che orari farai? a me dispiace non poterlo allattare al mattino... lui mangia solo se si sveglia da solo se lo sveglio io mentre dorme oltre a incavolarsi e ad innervosirsi non mangia.. così la colazione gliela deve dare la nonna.... :cry:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 30, 2009 12:59 pm

Rie ha scritto:Ti capisco... ma vedrai che ce la farai e in fondo l'orario non è poi così pensante...
Anch'io sono rientrata un 7 gennaio per mio figlio Federico.
Ora SO che non mi crederai :) ma entro febbraio avrete trovato nuovi equilibri e nuovi spazi per farvi le coccole.
Io ti credo è che adesso mi sembra impossibile... come farò a non vedere i suoi occhietti al mattino che mi guardano dal lettino?? non è per fare la tragica ma mi sento male al pensiero .. spero che sia una giornata così
Rispondi