Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 29, 2009 4:51 pm

ah, e poi ne faccio anche uno piccino in camera da letto con solo pezzi in legno e metto decorazioni un pò ovunque in casa! ci metto un pò a decorare tutto, ma ne vale la pena!

ovviamente la rottura è mettere via tutto il 6 gennaio...


nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » dom nov 29, 2009 5:02 pm

fino all'anno scorso usavamo un piccolo alberello risalente al periodo della mia vita in cui vive vo da sola...quest'anno con Matteo abbiamo scelto un albero sintetico di due metri e lo abbiamo addobbato giovedi con palline vecchie che ricordano gli anni passati sia miei che di mio marito,e con palline nuove scelte dal cucciolo.E'un albero un po' colorato..il mio piccolo quando lo guarda dice..COM'E' GROSSO!!!
Abbiamo dovuto ,purtroppo metterlo su un tavolino perche' la piccola Miriam adora strappare tte le palline!! Quest'anno mi sento proprio l' atmosfera natalizia!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom nov 29, 2009 5:58 pm

l'ho fatto oggi, mi fanno male le braccia perchè questo albero va montato ramo per ramo, non è tutto un pezzo... infatti dopo un pò mi sono stufata di mettere palline e lo ultimerò nei prossimi giorni... però sono contenta! ho preso delle palline di winnie the phoo da far mettere al mio cucciolo ma non è stata una buona idea cercare di fargliele appendere, ma ci siamo fatti tante risate :clap:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom nov 29, 2009 10:01 pm

poi oltre alle palline abbiamo appeso questi ciucci e portaciucci che circolano per la casa e che il mio cucciolo non ha mai voluto...

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom nov 29, 2009 11:41 pm

losbanos ha scritto:Per anni abbiamo addobbato un albero molto alto, ha superato indenne bambini piccoli e gatti.
Poi in casa nostra è arrivata una gattina che ne faceva di ogni e ci siamo dovuti adattare a quello che io chiamo "albero tecnologico"... e quello lo lascia stare :lol:

www.flickr.com/photos/losbanos/2117952290
www.flickr.com/photos/losbanos/2120212418


Il presepe è quella della Thun, ogni anno aggiungo qualche pezzo...

Allestiremo il tutto l'8 dicembre, da noi è tradizione
che addobbi originali, poi ci posti anche foto del presepe?
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 30, 2009 9:53 am

Questo fine settimana ho spostato tutti i mobili per fare posto all'albero!!!
Il prossimo fine settimana approfitteremo dei 4 giorni di ponte per addobbare la casa.... albero tutto colorato, presepe comprato a san gregorio armeno con cascatella vera, vetrofanie e candele varie in giro per casa.

Questo è l'angolo natalizio dello scorso anno.... il problema è che adesso lì c'è un armadio :mumble:

(spè che rimpicciolisco la foto)

ok fatto....

Immagine
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 30, 2009 10:00 am

viola 52 ha scritto:AHAHAHAH quando erano piccoli, stavo sempre a rifarlo perché puntualmente lo smontavano e si mettevano a giocare con le palline, per poi non parlare del presepe, marcella lo faceva diventare il parco di barbie e guido un vero e proprio campo per le battaglie dei soldatini.
senza parlare dell'apporto del gatto.
Ehmmm.....coff...cofff..... anche io giocavo sempre col presepe, mia mamma mi deceva sempre che ero dissacrante :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 30, 2009 11:06 am

viola 52 ha scritto:che addobbi originali, poi ci posti anche foto del presepe?
la foto è di qualche anno fa, ora ho diverse statuine in più
Rispondi