Zucca

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom nov 29, 2009 10:17 pm

io la uso per fare una crema fatta con latte, parmigiano, sale e pepe e frullo il tutto

poi condisco la pasta con quella crema, un po' di zucchine taglaite alla julienne e dadini di provola bianca


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 29, 2009 10:21 pm

Manuelina ha scritto:io la uso per fare una crema fatta con latte, parmigiano, sale e pepe e frullo il tutto

poi condisco la pasta con quella crema, un po' di zucchine taglaite alla julienne e dadini di provola bianca
mi ispira tantissimo, anche perchè non amo i sughi rossi!
ma la zucca la cuoci nel latte e poi frulli o la frulli cruda?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 29, 2009 10:21 pm

ottima in forno con cipollina nuova olio e pan grattato. Fritta si impana nella farina di frano duro e si frigge, alla fine si apuò aggiungere come condimento della cipollina fritta e ripassata nell'aceto
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom nov 29, 2009 10:26 pm

Manuelina ha scritto:io la uso per fare una crema fatta con latte, parmigiano, sale e pepe e frullo il tutto
Io aggiungo anche qualche patata lessa e diventa una zuppa!!
Che bontà!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom nov 29, 2009 11:40 pm

Grazie, mi metto a studiare!:cooking:
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun nov 30, 2009 12:12 am

io ci faccio il risotto, mia madre anche i tortelli che son buonissimi ma io non son capace...
Anche a fettine nel forno è ottima :-)
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 30, 2009 11:14 am

Io gli gnocchi li faccio semplicemente frullando insieme la zucca passata precedentemente in forno per asicugarla un pò, noce moscata, sale e farina.

QUando l'impasto è colloso lo metot a cucchiaini nell'acqua bollente e, come Cri, quando vengono a galla li lascio un pò a bollire e lis colo. Io condisco ocn un sugo alla salsiccia ma anche burro esalvia è buono.

Oppure fai la vellutata di zucca con zucca, cipolla, brodo e rosmarino.
Fai appassire la cipolla poi metti il rosmarino, la zucca e il brodo. Quando la zucca è morbida frulli tutto e aggiusti di sale. Voledno (e ci sta bene) un filo di olio a crudo.
Leggera e saporita.
marthiasixtyfive
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:31 am

Messaggio da marthiasixtyfive » lun nov 30, 2009 1:15 pm

recentemente ho fatto degli ottimi gnocchi, ti basta usare un po' di patate, un uovo, farina, cannella, in alternativa invece puoi cuocerla per una mezz'ora al forno e servirla con olio e sale...
Rispondi