"faccio un pò come mi pare"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 29, 2009 6:18 pm

rita2 ha scritto:Forse ho sbagliato post, scusa
no, perché?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom nov 29, 2009 6:27 pm

bello questo post! :ok:

la mia pediatra mi aveva detto verso i 5 mesi che potevamo cominciare con lo svezzamento ma io le risposto che preferivo aspettare i 6 mesi e lei è stata comprensiva... mi ha dato uno schema di svezzamento più o meno classico ma è stata abbastanza elastica e per alcune cose mi diceva proprio di prepararle come le preparavo per noi senza troppi condimenti o troppo sale...

io poi faccio sempre un pò di testa mia in tutto quello che mi dice, ma poi confesso quasi sempre...
l'unica cosa che mi ha un pò deluso è stato quando mi ha detto che se volevo che il bimbo dormisse la notte dovevo smetterlo di allattare (intorno ai 9 mesi) e mi ha dato tante belle bustine di latte in polvere... lì ci sono rimasta male e gli ho detto si si e mi sono sentita pure un pò sminuita e poi ho fatto di testa mia, infatti ancora allatto felicemente...

per il resto mi trovo molto bene con lei sopratutto è molto disponibile e mi visita il piccolo pure quando non è orario e si interssa molto a tutto del mio cucciolo e questo naturalmente mi fa piacere...
rita2

Messaggio da rita2 » dom nov 29, 2009 6:46 pm

lunetta ha scritto:no, perché?
Perchè avevo visto il titolo solo tetta per un anno, ma forse è perchè la notte dormo male... :red:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom nov 29, 2009 7:48 pm

rita2 ha scritto:Perchè avevo visto il titolo solo tetta per un anno, ma forse è perchè la notte dormo male... :red:
biaffy72 ha scritto:che ne pensate del solo latte di mamma per un anno ,ci possono essere delle mancanze nutrizionali??
mia sorella -vegetariana-vorrebbe seguire questa linea ,non sò che consigliarle..
non hai letto male,l'ho scritto io quel messaggio
se qualcuna ne sà qualcosa la domanda è ancora valida..
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom nov 29, 2009 7:53 pm

Leggendo questa discussione e altre qua e là per il forum, mi stavo chiedendo perché si dovrebbe fingere/mentire al pediatra.
Se io non sono d'accordo con qualcosa, lo dico e se ne parla.
Io ripongo molta fiducia nella mia pediatra, se così non fosse la cambierei, no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 8:06 pm

Sempre fatto di testa mia (svezzamento via di mezzo) a volte dicendo sì sì altre dicendo le mie idee e basta.

Quando si tratta di questioni di salute seguo i consigli del pediatra naturalmente, ma non vedo perchè dover seguire dei suoi pensieri personali su questioni che con la salute non hanno niente a che fare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 8:07 pm

biaffy72 ha scritto:che ne pensate del solo latte di mamma per un anno ,ci possono essere delle mancanze nutrizionali??
mia sorella -vegetariana-vorrebbe seguire questa linea ,non sò che consigliarle..
Fino a inizio 900 era la norma.

Però io credo che sarebbe meglio seguire il bambino.

Non permettere a un bambino che lo desidera di mangiare è violenza quanto costringere a mangiare quello che non è pronto per farlo.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom nov 29, 2009 8:11 pm

Leggendo questa discussione e altre qua e là per il forum, mi stavo chiedendo perché si dovrebbe fingere/mentire al pediatra.
Se io non sono d'accordo con qualcosa, lo dico e se ne parla.
Io ripongo molta fiducia nella mia pediatra, se così non fosse la cambierei, no?

ma guarda, anche io ho molta fiducia nella mia pediatra, solo che sono anche molto pratica e spesso i pediatri non lo sono come ho potuto appurare anche da mie amiche (per esempio ho usato il girello anche se lei ha detto no perchè almeno potevo sbrigare qualcosina in casa velocemente, e poi serenamente gliel'ho detto)...

alle volte mi capita di dire si si perchè non ho voglia di stare a discutere per un qualcosa di cui non cambieremmo idea ne io ne lei (per esempio quando mi disse di smettere di allattare).
comunque non faccio mai di testa mia per quanto riguarda cure o medicinali...
Rispondi