non sopporto più il mio cane

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 16, 2009 5:47 pm

In linea di massima sono d'accordo con tutte voi.

L'arrivo del bimbo è un trauma per loro, e lo vivono peggio perchè prima erano al centro dell'attenzione.
Si tende ad umanizzarli troppo e poi succedono i guai.

Ma una buona parte ce l'ha anche il carattere del cane.
La mia Pauline era stronza, devastatrice e dispettosa prima e tale è rimasta adesso... solo che ora non rompe più solo la mia roba ma anche (e soprattutto) i giochi e le cose di Massimo. Probabilmente perchè sono odorose (bleah)...


silvi77

Messaggio da silvi77 » mar nov 17, 2009 10:01 am

escluderlo e lasciarlo fuori ora sarebbe peggio...dovreste cercare di far quasi tutto come prima (dico quasi perchè ci son passata e so benissimo che è impossibile altrimenti) , e cercare di ritagliare nella giornate del tempo esclusivo per lui . Non è la quantità . ma la qualità del tempo che gli si dedica , questo me lo ribadiva all'infinito l'istruttrice cinofila dei miei cani !
comunque io una chiaccherata con un istruttore comportamentale me la farei..
Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 17, 2009 4:55 pm

l'abbiamo sterilizzato e portato dal comportamentalista ma non è cambiato nulla è stato per sei anni la mia ombra, la mia ancora durante la malattia, la mia vita o non esagero io ho sempre detto che mosè era il primogenito e lui si sta comportando come tale...ragazze ieri ho fatto una cosa terribile, gli ho tirato un ceffone ha guaito e sono scappata via piangendo meno male c'era mia suocera mi sono messa a urlare e piangere come una deficiente e sapete lui cosa ha fatto ? è venuto a leccarmi la faccia...mi sono sentita una merda totale e sto ancora malissimo se ripenso al suo guaito e rivedo i suoi occhi...un dolore immenso. L'ho portato da mia mamma qualche giorno, non ce la faccio con lui e senza di lui. Chi ama i cani può capire?
silvi77

Messaggio da silvi77 » mer nov 18, 2009 9:14 am

ti capisco benissimo...non mollare ..tieni duro..
soluzioni da proporti non ne ho a questo punto..spero solo lui capisca prima possibile , che ora non siete più solo voi due..ma c'è un "fratellino"
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 27, 2009 5:50 pm

è da mia mamma da undici giorni ormai , ieri me lo ha portato ha cominciato ad abbaiare al minimo rumore,...sono scoppiata a piangere, vi sembrerò una cretina fatta e finita, ma io amo mosè solo che così non si può fare ha svegliato leda dopo cinque minuti e io con calma cercavo di farlo stare zitto...ma niente da fare, mi manca da morire e piango ogni volta che ci penso non so cosa fare...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 27, 2009 10:27 pm

Perdonami se mi inserisco così nella discussione... io ho cani da vent'anni, ho avuto pinscher, derivati chihuahua e pastori tedeschi. Adesso ho con me una pisncherina di un anno e mezzo. Lei adora Andrea, ma all'inizio, quando abbiamo portato il bambino a casa, ha cominciato a leccarsi costantemente le zampine anteriori, fin quasi a feririsi per quanto insisteva. Era un tic nervoso, lo faceva per attirare l'attenzione. Dopo un mese è passato. Ancora, invece, non è passata la mania di raccattare qualunque cosa caschi per terra e ciancicarla fino alla distruzione. Una volta ha distrutto pure un ventaglio che avevo scordato sul letto! Lei che non ha mai rosicchiato nulla, neppure da piccolina, adesso lo fa.
Non è che Mosè vuole più attenzioni? Ma si comporta così da quando è arrivata la bambina o solo nell'ultimo periodo? Voi avete provato a dargli qualche carezza in più? Qui, purtroppo, l'unico modo che abbiamo trovato è che io mi dedico ad Andrea e mio marito a Lula. E quando io gioco col bambino faccio un sorriso a lui e uno a lei, provo a renderla partecipe, la faccio avvicinare ad Andrea {con moderazione... perchè il dolce pargoletto una volta l'ha acchiappata e le ha tirato il pelo e lei poverina ha sussultato per il dolore, restando ferma!} e lei è felicissima in questi momenti.
E' difficile, me ne rendo conto, ma capisco anche il dolore che provi.
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » dom nov 29, 2009 2:28 pm

quoto leyla.....il tuo cane sta facendo quello che farebbe un fratellino maggiore gelose..ed escludendolo secondo me peggiori la situazione...
Rispondi