Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom nov 29, 2009 11:46 am

Erin-75 ha scritto:l'ho già fatto
ieri
stasera magari posto una fotina

io sono quella degli alberi di natale in anticipo, mi piacciono da morire, mi tramettono allegria, tenerezza e calore, e mi piace godermelo per un sacco di tempo, nell'attesa del Natale. Già il pomeriggio del giorno di natale mi prende la malinconia, lo guardo e non è più la stessa cosa
anche a me il 25 prende la malinconia: il giorno prima era tutto pieno di pacchetti e regalini, ed il giorno di Natale sembra spoglio.


losbanos

Messaggio da losbanos » dom nov 29, 2009 11:53 am

Per anni abbiamo addobbato un albero molto alto, ha superato indenne bambini piccoli e gatti.
Poi in casa nostra è arrivata una gattina che ne faceva di ogni e ci siamo dovuti adattare a quello che io chiamo "albero tecnologico"... e quello lo lascia stare :lol:

www.flickr.com/photos/losbanos/2117952290
www.flickr.com/photos/losbanos/2120212418


Il presepe è quella della Thun, ogni anno aggiungo qualche pezzo...

Allestiremo il tutto l'8 dicembre, da noi è tradizione
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 29, 2009 12:59 pm

noi lo abbiamo preso stamattina, è piccolo ma carino, sarà sul rosso con i decori comprati in Irlanda, i nuovi di porcellana comprati per Sveva e il suo primo natale e poi vedremo, lo facciamo prossima settimana, non vedo l'ora! Poi faremo le foto con Sveva e il suo vestitino regalo dei nonni così avremo un bel ricordo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 29, 2009 1:06 pm

losbanos ha scritto:Per anni abbiamo addobbato un albero molto alto, ha superato indenne bambini piccoli e gatti.
Poi in casa nostra è arrivata una gattina che ne faceva di ogni e ci siamo dovuti adattare a quello che io chiamo "albero tecnologico"... e quello lo lascia stare :lol:

www.flickr.com/photos/losbanos/2117952290
www.flickr.com/photos/losbanos/2120212418


Il presepe è quella della Thun, ogni anno aggiungo qualche pezzo...

Allestiremo il tutto l'8 dicembre, da noi è tradizione

ma che forte!
decisamente diverso,ma bello.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom nov 29, 2009 1:16 pm

Roberta ha scritto:anche a me il 25 prende la malinconia: il giorno prima era tutto pieno di pacchetti e regalini, ed il giorno di Natale sembra spoglio.
AHAHAHAH quando erano piccoli, stavo sempre a rifarlo perché puntualmente lo smontavano e si mettevano a giocare con le palline, per poi non parlare del presepe, marcella lo faceva diventare il parco di barbie e guido un vero e proprio campo per le battaglie dei soldatini.
senza parlare dell'apporto del gatto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom nov 29, 2009 1:45 pm

Io per il presepe aspetto ancora qualche giorno... Fino all'8 gennaio a raccattare pecorelle in giro per casa non je la fò!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom nov 29, 2009 3:07 pm

Quest'anno, dopo otto anni di carriera ho fatto fare un volo al vecchio albero di Natale (che poverino era mezzo sbilenco) per prenderne uno nuovo tutto innevato.
Userò le vecchie decorazioni e ne aggiungerò di nuove, genere country, ho già in mente come sarà. Non vedo l'ora che arrivi l'8 Dicembre...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 29, 2009 4:47 pm

noi lo facciamo sempre l'8 dicembre,a volte sarei tentata di farlo prima, ma poi penso che l'attesa del "giorno dell'albero" aiuti a creare l'atmosfera magica del Natale, fatta di attese e preparazioni!

come colori di base è rosso e argento, anche se piano piano sto cercando di eliminare l'argento e sostituirlo con il bianco. E poi è pieno di decorazioni comprate in giro per il mondo, nei vari viaggi e mercatini. Quest'anno ci saranno le novità delle palline prese in norvegia in viaggio di nozze e quelle che prenderò a strasburgo la prissima settimana... E' bello avere un albero che ogni anno si arricchisce di qualche ricordo!

vi metterò qualche foto (devo solo andare a leggermi qualche post di spiegazioni perchè non ci ho ancora mai provato!)
Rispondi