Ma che razza di gioco è???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ariale

Ma che razza di gioco è???

Messaggio da Ariale » sab nov 28, 2009 9:55 pm

Sto sempre attenta a quello che passa in tv, quel poco che sta accesa su canali che non siano sportivi, per non incappare in scene di violenza, se mia figlia si prende una "sberla" da un altro bambino piccolo io le prendo la manina e le dico di fargli "caro" o di dargli un bacino e di solito il bimbo lo restituisce, quando mettiamo a posto le bambole e i peluche la sera prima di andare a nanna le da un bacino...poi arriva la scema di turno (che per fortuna vediamo poco) e si mette a giocare con la mia cucciola, prende un peluche e lo fa parlare dicendo a mia figlia "Ahhhh!!! Ti ammazzo! Ti ammazzo!!" Ma dico...ci sei o ci fai??? Stavolta ho lasciato perdere proprio per le scarse frequentazioni, ma mi sono trattenuta a stento dal dirle qualcosa. Sono esagerata?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 10:02 pm

Non trovo che tu sia esagerata. Io l'avrei chiamata in disparte e le avrei spiegato per filo e per segno il mio punto di vista.
Andrea è ancora piccolo e quando è successa questa cosa aveva due mesi: Arriva mio fratello, prende il piccolo in braccio, si avvicina Lula {la nostra pinscher} e lui fa verso Andrea "Diamo le botte a Lula! Diamo le botte a Lula!" :occhiodibue:
Me lo sono mangiato vivo. Queste cose non devono proprio essere dette e i bambini non devono nè sentirle nè vederle, perchè poi rielaborano e chissà che combinano!!
Ariale

Messaggio da Ariale » sab nov 28, 2009 10:09 pm

Infatti leyla. Poi arriverà inevitabilmente il momento delle spiegazioni alla violenza, ecc. ma ancora non sono in grado di distinguere le cose positive da quelle negative e certi atteggiamenti li trovo fuori luogo. Ma anche se fosse stata più grande eh. Poi magari lo fanno non ragionandoci su al momento ma,santo cielo, possibile che non ti viene in mente niente di meglio da dire mentre giochi con un/a bimbo/a piccolo/a??
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 10:19 pm

Forse non è una persona abituata a stare con bambini piccoli, oppure ancora non ci vede niente di male. Io stessa so che tra i miei famigliari non si fanno problema alcuno a urlare davanti ai bambini o cose che noi adesso sappiamo essere sbagliate. Io stessa, a sei anni, ho visto Uccelli di Hitchcock {non so se si scrive così! :vergogna: } perchè era l'ora di cena e mio padre voleva vedere quello... beh, non lo ringrazio affatto per il terrore che ho di qualunque volatile, soprattutto dei piccioni! :frusta:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom nov 29, 2009 12:19 pm

concordo anch'io nel dire che tu non sia esagerata!
finchè riusciamo a tenerli lontani dalla violenza che vediamo ovunque è meglio!
Rispondi