Kily patatine chiusa pure lei :(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara » sab nov 28, 2009 3:32 pm

stai tranquilla, non succede nulla nell'arco di pochi giorni, ma lunedì vai dalla pediatra e chiedile cosa fare se ti dice di dover intervenire con manovrine vari RIFIUTATInoi abbiamo risolto con 15 giorni di cremina, ma non mi ricordo il nome...


Mara

Messaggio da Mara » sab nov 28, 2009 3:34 pm

guarda, sono andata a vedere sullì'agenda della salute di vittoria, la crema si chiama Premarin
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » sab nov 28, 2009 3:34 pm

Anche chiara è nata con la patatina leggermente e parzialmente chiusa. L'ha vista alle prime visite il pediatra.
Non è una patologia stai tranquilla. a me il ped ha detto che ha visto tante patatine chiuse quasi completamente e di non preoccuparmi, al massimo si può mettere una cremina a base di estrogeni ma non me la consigliava perchè nella maggior parte dei casi la cosa si risolve nella pubertà. L'importante è che non sia chiusa del tutto con il solo buchino per la pipì perchè il ristagno di pipì potrebbe causare infezioni. Nelle bimbe la cosa è abbastanza frequente ed è dovuta alla mancanza di secrezione di ormoni dovuta alla tenera età. Tienila controllata e stop e fallo presente alla pediatra (fa strano anche a me cmq che non se ne sia accorta mai).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab nov 28, 2009 3:35 pm

Ho visto il link di Nene.
Si, la patologia è quella descritta.
Che due palle ragazze...sta povera bimba dovrà farsi anni e anni di scollamento delle piccole labbra....
Forse accorgersene prima avrebbe fatto si che il problema potesse essere risolto, chi lo sa.
Ma io davvero non me ne sono mai accorta, ma più che altro non avrei saputo cosa guardare.
E la pulisco sempre bene, non ho mai messo creme dentro, ma solo nelle pieghe esterne...e spesso solo di notte.
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, e naturalmente me ne accorgo di sabato, così mi sono rovinata il we e devo aspettare lunedi per togliermi il dubbio e soprattutto mandare a cagare la pediatra.
Mara

Messaggio da Mara » sab nov 28, 2009 3:36 pm

a noi il problema non si è mai più ripresentato e le bimbe erano molto èpiccole, 8 mesi vittoria e 6 ludovica
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab nov 28, 2009 3:36 pm

Ma io ho sempre pensato che la pipì uscisse da un altro buco...sono ignorantissima.
Comunque la pipì la fa bene e abbondante...quindi non credo ci sia ristagno.
Rimane il fatto che su quel sito dicono che chi ne soffre ne soffrirà sempre fino alla pubertà...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 28, 2009 3:42 pm

scusa, ti ho postato male il link...
cate, mi dispiace! ma vedrai che è risolvibile
il pediatra al consultorio da me non ne parlò come di una cosa molto grave e di interventi continui fino alla pubertà, poi non so...
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » sab nov 28, 2009 3:43 pm

Il sito non riesco ad aprirlo. Cmq da come lo descrivi è solo parzialmente chiusa per cui STAI TRANQUILLA (facile a dirsi lo so). Chiara ha 2 anni e mezzo e non ha mai mai avuto problemi alle vie urinarie.
Rispondi