la vizi troppo...

Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab nov 28, 2009 10:46 am

Volevo aprire un post uguale.
Avevo bisogno delle vostre parole e del vostro coraggio....perchè io qui, mi sento una voce fuori del coro.
Il pediatra, mia mamma, gli amici, ed anche Roberto, non fanno che dirmi...l'hai VIZIATA troppo, è troppo dipendente da te, come farai a levarle il seno? Appena fa uno strillo la prendi, conosce troppo le braccia, e potrei andare avanti all'infinito....
Questa cosa mi fa sentire una cattiva madre, come se fossi solo io ad agire così, e capita che mi chieda se davvero non stia sbagliando, se è normale che mia figlia sia così morbosa in certi comportamenti.
Mi fate pat pat, mi dite che non sono io scema?


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » sab nov 28, 2009 11:03 am

Claudiuccia ha scritto:Volevo aprire un post uguale.
Avevo bisogno delle vostre parole e del vostro coraggio....perchè io qui, mi sento una voce fuori del coro.
Il pediatra, mia mamma, gli amici, ed anche Roberto, non fanno che dirmi...l'hai VIZIATA troppo, è troppo dipendente da te, come farai a levarle il seno? Appena fa uno strillo la prendi, conosce troppo le braccia, e potrei andare avanti all'infinito....
Questa cosa mi fa sentire una cattiva madre, come se fossi solo io ad agire così, e capita che mi chieda se davvero non stia sbagliando, se è normale che mia figlia sia così morbosa in certi comportamenti.
Mi fate pat pat, mi dite che non sono io scema?
Claudia, tranquilla.. siamo in molte nella stessa barca...
Fai bene a tenertela stretta a te.. continua a farlo. Ieri sera ho spiegato a mio marito che se mi vuole bene, mi deve lasciar fare. Sto imparando ad essere mamma, e se sto sbagliando, non lo so.
Ma forse sbaglierei se anche mi comportassi diversamente. E allora, tra i due sbagli, preferisco quello che mi piace di più: me la porto sempre addosso!

(certo.. adesso che riprendo a lavorare dovrà stare con le nonne... e mi auguro che non pianga molto.. è così piccola!)
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » sab nov 28, 2009 11:10 am

Lelia ha scritto:Ho letto in un altro tuo post che i tuoi suoceri sono tutti i giorni a casa tua all'ora di cena, quando tuo marito torna dal lavoro. Mi chiedo: è indispensabile? Non potreste dire loro che quello è il poco tempo che potete passare tutti e tre insieme e che non vorreste avere loro fissi lì (tra i piedi, ma questo non dirlo)?
Lelia, hai ragione.
Il fatto è che non me la sento di aprire una discussione su questa cosa.
cerco di non pensarci... :cry:
Dona

Messaggio da Dona » sab nov 28, 2009 11:54 am

Ah bè,
io ho mio marito che mi tortura.
Nell'ordine:
non hai polso
sei troppo molle
gliele dai tutte vinte
crescerà una delinquente
e via così.

L'ultima mia risposta?
Io sono la madre e SO cosa è meglio per mia figlia.
e vaffancu.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » sab nov 28, 2009 12:21 pm

Dona ha scritto:Ah bè,
L'ultima mia risposta?
Io sono la madre e SO cosa è meglio per mia figlia.
e vaffancu.
:sticazzi:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 1:08 pm

Claudiuccia ha scritto:Volevo aprire un post uguale.
Avevo bisogno delle vostre parole e del vostro coraggio....perchè io qui, mi sento una voce fuori del coro.
Il pediatra, mia mamma, gli amici, ed anche Roberto, non fanno che dirmi...l'hai VIZIATA troppo, è troppo dipendente da te, come farai a levarle il seno? Appena fa uno strillo la prendi, conosce troppo le braccia, e potrei andare avanti all'infinito....
Questa cosa mi fa sentire una cattiva madre, come se fossi solo io ad agire così, e capita che mi chieda se davvero non stia sbagliando, se è normale che mia figlia sia così morbosa in certi comportamenti.
Mi fate pat pat, mi dite che non sono io scema?
Claudia, ma un caffè noi?? Così sparliamo del parentame rompippalle e che pensa alla vecchia maniera. Una maniera sbagliata, che non tiene nè conto nè rispetto delle esigenze di un bambino.
moon373

Messaggio da moon373 » sab nov 28, 2009 3:07 pm

Io per fortuna sti problemi non li ho mai avuti ma ho lottato al contrario: erano i nonni che viziavano Ale ed io che cercavo di remare contro!
Macchè, una guerra persa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fing:
Ma ho avuto alcuni amici che SAPEVANO TUTTO di bimbi: sbagliavo come lo facevo dormire, sbagliavo come lo allattavo, sbagiavo persino a dargli certe medicine e ho sbagliato pure la scelta del pediatra: il mio essere mamma era tutto uno sbaglio! :cry:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab nov 28, 2009 3:15 pm

Giulia1970 ha scritto:l'allattamento materno prolunga dopo il parto questo rapporto ESCLUSIVO tra la mamma e il figlio.
Grazie al cielo questo rapporto esclusivo esiste anche per le mamme che allattano con LA (ed è ancora più criticato dai familiari, perchè secondo loro un bambino allattato col bibe se lo puppa con tutti! :sticazzi: )
Dona ha scritto:Ah bè,

L'ultima mia risposta?
Io sono la madre e SO cosa è meglio per mia figlia.
e vaffancu.
Stessa risposta che dò io. Bello trovare un'altra fne diplomatica. :cisssss:
Rispondi