a volte non capiamo 2

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 28, 2009 7:09 am

Mah come siete comprensive.
Il punto è che non è certo l'unico che quando non ha voglia di sbattersi, coè quotidianamente, ti delega tutto, e poi però si sente offeso se gli viene in mente che è escluso. Questo è molto tipico ma carimiei non va bene, e se volete farvi i cazzi vostri poi dovete stare zitti muti anche sul resto ah ah ah.
Non vuole cambiare il pannolino ma vuole dire la sua su allattamento e vaccini, presumibilmente senza capirne nemmeno un granché. Penso che anche come formazione di base, Emy ne sappia di più di lui su entrambe le cose, vero Emy??
Io non mi sento affatto tenera verso questo tipo di atteggiamento e farei la pace si, perché ormai se l'è sposato e hanno una figlia, ma solo dopo averglielo detto papale papale e senza sconti. I capricci non ci piacciono nei bimbi ma coi mariti bisogna essere comprensive e superiori? ma de che!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 8:11 am

Concordo pienamente con Cos.

Se Marco avesse detto e fatto così, si sarebbe preso un sacco e una sporta di parole, un tot di consigli e ordini, e gli avrei mostrato la porta in caso contrario.
Sei padre, ti sei preso la responsabilità di diventarlo, ti devi impegnare nel cercare di fare le cose al meglio ed informarti. Se non lo fai, accetti passivamente oppure stai zitto.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab nov 28, 2009 8:28 am

Quoto le due befane qua sopra.

Uno prima mi dimostra di essersi documentato a dovere, poi ha il diritto di aprire la boccuccia.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab nov 28, 2009 11:01 am

anche io quoto le TRE :lol: befane,ahahah
è troppo comodo così..
ovvio che dovete cercare di fare la pace, ma per piacere, non diciamo fesserie,caro mio...
Flavia

Messaggio da Flavia » sab nov 28, 2009 11:42 am

Io invece non sono d'accordo.

Secondo me lui ci è rimasto molto molto male quando ha sentito quella frase e questa è una ripicca.

Se è un tipo orgoglioso (e magari pure un pò rosicone, che ne dici?) si è sentito schiaffeggiato da quella tua frase e ora quando gli dici "cambia il pannolino"o "falle il bagnetto" lui ti dice "sei più brava tu, fallo tu".

Torna a casa e la bimba se la accaparrano i nonni, poi piange e te la prendi tu, po i quando proprio proprio non c'è altro, la sbolognate a lui.

Secondo me lui la vede così.

Secondo me per prima cosa quando lui ti dice che tu sei veloce gli fai notare che nessuno nasce imparato e che tu sei più veloce solo perchè lo fai più spesso... e sii adamantina, non lo fare tu.

A parte il cambio di pannolino, il bagnetto è una cosa molto bella che possono condividere loro due. E tu hai un attimo per rifiatare.

Poi quando ci sono i nonni, spingili un pò a lasciare la pupa con lui. Che cavolo, è il padre, perchè deve arrivare dopo a tutti?

Secondo me è proprio un rosicone che se ne sta imbronciato a mangiarsi il fegato per quello che non gli va ma non dice niente.

Cmq per i doloretti saranno colichette, a questa età è normale (e non si sa perchè ci siano), e per il vaccino stai tranquilla, lo hanno fatto tutti e i vantaggi sono decisamente superiori ad un ipotetico problema, dai!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab nov 28, 2009 2:43 pm

cara magica emy,condivido il tuo stato d'animo perchè lo sto vivendo in questo momento...
da quando è nato il bimbo un pò della grande intesa di coppia è scemata,i primi giorni lo rimproveravo continuamente e lui ci restava male,malissimo!!!e pure io mi mettevo a piangere perchè mi sembrava di essere un 'altra persona...
Ora la situazione si sta normalizzando..pare...gli ho spiegato scherzosamente che se mi vede diversa sarà per colpa degli ormoni post-parto,e lui ha capito.
A volte mi rimprovera che io cerco di calmare il bimbo solo con la tetta,merntre lui arriva dopo una giornata di lavoro la sera,se lo mette vicino e lo addormenta!boh...
Anche noi stiamo passando la fase degli STRILLI tutte le sere,a volte senza coliche.
Io nel mio piccolo mi sto impegnando a renderlo partecipe del mio nuovo ruolo di mamma...e cerco di delegargli più cose possibili.
Infatti è diventato più bravo di me,in tutto,,cambio pannolino,bagnetto(io ho pauraaaaaaaaaa)goccine per il mal di pancia,vitamine...
E che ci sto a fare io?------------scherzosamente-------------
Rispondi