giochi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

giochi

Messaggio da tatyana » ven nov 27, 2009 5:32 pm

:


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven nov 27, 2009 5:47 pm

a mio figlio piace giocare tanto con le costruzioni grandi grandi e morbidose, con la fattoria degli animali, gli piace quando leggiamo insieme i suoi librini morbidi (mi imita e segue la riga scritta col ditino), con la macchinina, oppure siccome ama svuotare le mie borse ne ho presa una tutta per lui dove ci infilo qualche giochetto e lui sta lì a tirar tutto fuori, ama scoppiare le bolle di sapone...
però gioca sempre se sono io a coinvolgerlo e gioco con lui, da solo quasi mai...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven nov 27, 2009 5:58 pm

sposto questo thread nella sezione cuccioli
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 6:22 pm

Il biberon per lui è una coccola probabilmente e non vuole perderla.

Lorenzo non ha mai usato un biberon e vive benissimo, neanche la tetta l'ha mai usata in da solo devo dire :ehehe:

Se il problema è che all'asilo deve bere da solo prova i bicchieri con il beccuccio e lascia che il momento del biberon rimanga un momento di contatto è giusto così.

Riguardo ai giochi, qui il "gioco" più usato sono tavolino e seggiolina su misura per lui.

li "disegna" li gioca con la pasta di pane, li gioca con i giochini (i pochi di suo interesse)

Gli piacciono i 7 nani di gomma, i coccodrillo di gomma, la tartaruga di gomma e tutti i librini.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 27, 2009 6:36 pm

lenina ha scritto:Il biberon per lui è una coccola probabilmente e non vuole perderla.

Lorenzo non ha mai usato un biberon e vive benissimo, neanche la tetta l'ha mai usata in da solo devo dire :ehehe:

Se il problema è che all'asilo deve bere da solo prova i bicchieri con il beccuccio e lascia che il momento del biberon rimanga un momento di contatto è giusto così.

Riguardo ai giochi, qui il "gioco" più usato sono tavolino e seggiolina su misura per lui.

li "disegna" li gioca con la pasta di pane, li gioca con i giochini (i pochi di suo interesse)

Gli piacciono i 7 nani di gomma, i coccodrillo di gomma, la tartaruga di gomma e tutti i librini.
dimentichi i travasi... che poi erano di vetro quei bicchieri???
ho notato che non è uscito nemmeno un "no" dalle vostre bocche di genitori... a me sarebbe preso un infarto
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » ven nov 27, 2009 7:03 pm

lenina ha scritto:Il biberon per lui è una coccola probabilmente e non vuole perderla.

Lorenzo non ha mai usato un biberon e vive benissimo, neanche la tetta l'ha mai usata in da solo devo dire :ehehe:

Se il problema è che all'asilo deve bere da solo prova i bicchieri con il beccuccio e lascia che il momento del biberon rimanga un momento di contatto è giusto così.

Riguardo ai giochi, qui il "gioco" più usato sono tavolino e seggiolina su misura per lui.

li "disegna" li gioca con la pasta di pane, li gioca con i giochini (i pochi di suo interesse)

Gli piacciono i 7 nani di gomma, i coccodrillo di gomma, la tartaruga di gomma e tutti i librini.
:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 27, 2009 8:08 pm

Letizia (12 mesi) ama molto svuotare e riempire contenitori, quindi che siano giochi o biancheria piegata, per lei fa lo stesso :occhiodibue:

Di giochi qui in casa ce ne sono molti, quindi può scegliere fra quelli adatti alla sua età o dei fratelli, ma ci gioca un pochino e poi lascia stare. Ma è ovvio, è piccola!

L'unica cosa che ama davvero e che prende da sola e con cui sta qualche minuto assorta da sola, sono i libri. I bambini hanno due ripiani della nostra libreria a loro disposizione, ci sono solo i loro libri (che son anche molto consumati) e quello le piace molto.
minù ha scritto: però gioca sempre se sono io a coinvolgerlo e gioco con lui, da solo quasi mai...

questo è normale, sono piccoli! ce ne vorrà di tempo prima che giochi davvero da solo .. e comunque, non è più bello giocare assieme?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 27, 2009 8:10 pm

aggiungo una cosa, ora che la sto guardando: le piacciono molto le bambole .. in quetso momento è da 5 minuti che da sola sta giocando con un bambolotto, lo lecca, lo abbraccia, lo mette sdraiato, lo riprende in braccio e così via ... quasi incredibile, ma sono convinta sia merito dell'esempio della sorella grande!
Rispondi