patatina chiusa...ma che è!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 27, 2009 10:15 am

In realtà tanto pazza non è sta pediatra (a parte per la storia dello svezzamento).
Io son nata con la patatina chiusa, me l'hanno aperta chirurgicamente, facendo un piccolo taglio.
Poi a 18 mesi me l'hanno rifatto.
Mia madre ogni giorno, quando mi cambiava il pannolino, dice che mi apriva le labbra (piano) per evitsre che si risaldassero...
Ha dovuto farlo per anni..credo che l'ultima volta che l'ha fatto avessi curca 6 anni...
Se il problema c'è basta davvero non far andare dentro la crema, lavare bene e ad ogi cambio aprire delicatamente la vulva...
Poi la frase "l'ha fatto chiudere" come se lei dovesse avere di defdault la conoscenza di queste cose è un po' fuori luogo..


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven nov 27, 2009 10:18 am

Dilly ha scritto:In realtà tanto pazza non è sta pediatra (a parte per la storia dello svezzamento).
Io son nata con la patatina chiusa, me l'hanno aperta chirurgicamente, facendo un piccolo taglio.
Poi a 18 mesi me l'hanno rifatto.
Mia madre ogni giorno, quando mi cambiava il pannolino, dice che mi apriva le labbra (piano) per evitsre che si risaldassero...
Ha dovuto farlo per anni..credo che l'ultima volta che l'ha fatto avessi curca 6 anni...
Se il problema c'è basta davvero non far andare dentro la crema, lavare bene e ad ogi cambio aprire delicatamente la vulva...
Poi la frase "l'ha fatto chiudere" come se lei dovesse avere di defdault la conoscenza di queste cose è un po' fuori luogo..
ah, ok, allora una spiegazione c'è,
ma il pediatra dovrebbe essere un pò più delicato con la mamma in questo caso... non si può mica sapere tutto!
Se mia figlia avesse avuto lo stesso problema e nessuno me lo avesse detto, neanche io avrei saputo come comportarmi!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 27, 2009 10:22 am

Marialisa ha scritto:ah, ok, allora una spiegazione c'è,
ma il pediatra dovrebbe essere un pò più delicato con la mamma in questo caso... non si può mica sapere tutto!
Se mia figlia avesse avuto lo stesso problema e nessuno me lo avesse detto, neanche io avrei saputo come comportarmi!
Questo è ovvio. Anche perchè se la bimba ha questo problema, è il pediatra prima di tutti a dover spiegare alla mamma cosa fare! E poi il pediatra di Marta ci controlla sempre che sia tutto a posto lì..
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven nov 27, 2009 10:25 am

non ho parole....sia per lo svezzamento assurdo , che per la storia della patatina..sarà che ho due maschietti ma non l'avevo mai sentita !!!!!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven nov 27, 2009 10:29 am

Via!!!!!
Fuggire di corsa da questa pediatra!!!!
Mi sembra di più un tritasassi che un medico :occhiodibue:
Dona

Messaggio da Dona » ven nov 27, 2009 10:37 am

mah
la bimba nata lo stesso giorno della iena
presentava delle aderenze nella vagina.
la mamma non lo poteva sapere...infatti
il pediatra alla prima visita se ne rese conto
e le indicò tutte le manovre da fare per cercare di "scollare" le membrane manualmente
senza intervenire chirurgicamente.
Oh mica nasciamo imparate, le cose te le devono dire
sennò una che ne sa?

Cambio pediatra!
cambio pediatra!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven nov 27, 2009 3:20 pm

mi era giusto risorto il dubbio sta mattina! la compagna di mio padre mi dice che è vero, la patata di bimba si può incollare!!!! :occhiodibue: e voi mi confermate che può succedere... giuro... non l'avrei mai detto!!!! oggi vedo la mia amica, Sara e le comunico tutto... sta mattina le ho letto un paio di risposte e si è scompisciata!!!
per lo svezzamento... non ho parole nemmeno io! comunque cambierà la pediatra perchè è troppo sbrigativa, fa visite lampo poi le da un foglietto con le indicazioni per la pappa e le dice "se ha dubbi chiami". Fine, nient'altro! ma come si fa a fare una visita di dieci minuti scarsi? fai giusto a tempo a spogliarla, pesarla e rivestirla.
Mara

Messaggio da Mara » ven nov 27, 2009 3:24 pm

alce ha scritto:sta sera ve le chiedo tutte...
Oggi ero con una mia carissima... anzi La mia carissima amica, per eccellenza e sua bambina di cinque mesi... mentre cambia la piccola mi fa una domanda: "vedi il buchino della vagina? vedi che è chiuso..."
ora... non sono ginecologa ma che fosse un po' strano lo vedevo... chiuso davvero non era... ma... non saprei spiegare, era effettivamente un po' chiuso... mah!
di nuovo lei mi dice: "la pediatra quando l'ha vista mi ha sgridata dicendomi: signoraaa!!! l'ha fatto chiudere!!!!"
... la mia amica non ha capito cosa doveva fare per evitarlo e sinceramente... nemmeno io! anzi non ci ho capito proprio un tubo! ne sapete qualcosa???? o la pediatra della mia amica è totalmente fuori?
a me è successo...con entrambe, si è risolto con una crema vaginale a base ormonale nell'arco di 15 giorni, ma bisogna farlo, si rischiano problemi molto gravi se la pipì non esce tutta e ristagna a causa di queste aderenze!!
Rispondi