ancora in tempo per autosvezzamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

ancora in tempo per autosvezzamento?

Messaggio da desy » ven nov 27, 2009 9:37 am

ragazze, ora che vi ho letto, sono più che convinta sull'autosvezzamento, il mio istinto me lo diceva già prima, ma sapete, le paranoie da neomamma, in più con Alessia la pediatra mi ha fatto iniziare presto..frutta omo a 4 mesi, prima pappa a quasi 5.. c'è da dire che Alessia è molto interessata al nostro cibo, ha già due dentini e divora la pappa.. io leccatine al nostro piatto, da qundo mostra interesse, le ho sempre permesse, ma secondo voi posso ancora fare autosvezzamento, o visto che a pranzo divora la pappa, devo continuare così? posso tipo darle la pappa e poi mentre noi mangiamo, pezzi del nosto cibo, poi quando vedo che se li gestisce bene, sostituire la pappa con quelli?
ho ordinato il libro di Piermarini, ma arriverà tra un mese! :sticazzi: mi dareste qualche dritta importante tipo, cosa evitare? penso le uova vero? io le ho fatto ciucciare un biscotto che le conteneva.. devo aspettare i sei mesi prima di iniziare o dalla descrizione secondo voi è pronta? se le do il pane, lo ciuccia avidamente e sputa i pezzi grossi..
guardate, vorrei tanto far così, ma sono un po in paranoia con sto reflusso..se si tratta di reflusso!! insomma, prima con il neolatte, eruttava ma non rigurgitava, ora con l'enfamil pregel, apposta per il reflusso, costoso quanto puzza, rigurgitaaaa! senza contare che da un mese prende peridon e ranidil! ma sembra peggiorare! la pappa la divora, ma fa fatica a digerire anche quella.. mah! non so più che fa!!! ma 210 di latte al mattino, pappa, poi 2 bibe da 180 scarsi di latte al pomeriggio e sera, per voi è poco?
grazzzzzzzzzie!!!! uff non c'è uno smilies con l'aureola? ve lo meritereste!!!


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

grazie per il disinteressamento

Messaggio da desy » sab nov 28, 2009 1:28 pm

scusate se ho fatto domande stupide o altro, ma almeno una rispostina!!!!!!!! lo so che alcune cose le ho già chieste! ma sono un po nel pallone, tanti chhe mi dicono che con l'autosvezzamento le faccio venire la celiachia, allergie ecc.. cercavo solo un pò di sicurezze..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 2:02 pm

Non è disinteressamento, è sabato e molta gente non si collega.

I cibi da "evitare" possono essere appunto le uova e il pomodoro, tra i cibi più comuni, poi vabbè le fragole (ma non è stagione), i frutti di mare...
Ma anche troppo sale, fritti, troppi zuccheri... in pratica la cucina sana che andrebbe bene anche a noi, va bene anche a loro.

Puoi tranquillamente fare una "mezza via", come sto facendo per esempio io con Arianna, cioè continuare con le pappe (che adora, quindi non vedo il motivo di non dargliele) e poi comunque dare anche qualcosa di vostro se ritieni sia "adattabile" a lei (di consistenza, etc.), per esempio pasta con sughi non troppo pesanti, o polenta, o pesce e verdure al vapore, o toast, o che so io...
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » sab nov 28, 2009 4:19 pm

Io per ora aspetto e seguo pedissequamente i consigli del pediatra che mi ha detto di continuare con il latte materno almeno ancora per tutto il prossimo mese, anche se Giorgia non sembra disdegnare la mela e la banana che ho provato a farle ciucciare senza però far ingoiare niente. Del esto non ha i denti, quindi non ha ancora dato il primo morso! (tette di mamma a parte!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 28, 2009 5:04 pm

Oggi il forum è poco attivo (anche io ci sono di volata) comunque se guardi ce ne sono parecchi di post sull'autosvezzamento.

@ jessica: fai benissimo a continuare solo con il latte materno fino ad almeno 6 mesi, ma conta che impari a masticare anche molto prima di avere denti.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » sab nov 28, 2009 6:53 pm

lenina ha scritto:Oggi il forum è poco attivo (anche io ci sono di volata) comunque se guardi ce ne sono parecchi di post sull'autosvezzamento.

@ jessica: fai benissimo a continuare solo con il latte materno fino ad almeno 6 mesi, ma conta che impari a masticare anche molto prima di avere denti.
per ora mastica le manine e quelle di mamma, il dentarolo solo se glielo reggi perchè è pigra e tutto quello che le capita tra le mani! sembra che le mandiboline le faccia funzionare a pieno regime! :bacio:
Rispondi