un giorno senza cacca????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

un giorno senza cacca????

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 7:26 am

Ne ho un'altra...
mangia eccome se mangia, tra bibe e latte vario (sto tentando varie combinazioni perchè mi pare affamato sempre e non mi pare che io lo soddisfi) ma di cacchina da 24h neppure l'ombra. oddio l'ombra si , le scoreggine (scoreggione) si sentono ma al max c'è un ombra di cacca, ma non quelle belle bombe atomiche a cui mi aveva abituato
pipi si tanta regolare
ma cacca no
che vuol dire? mi devo preoccupare?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 27, 2009 8:00 am

Capitano i giorni in cui non ne fanno, può essere un po' ingombro, può essere che sta assimilando talmente tanto da non produrne, può essere che non abbia bisogno di farla per qualche giorno.

Se non lo vedi particolarmente infastidito, è normalissimo (i bambini allattati al seno possono aspettare senza problemi anche una settimana senza farla, se non danno segni di fastidio o dolore).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 8:35 am

Concordo con quello che ti ha detto sheireh.

Però rilancio e ti chiedo:

La pipì la fa?
Quante volte al giorno?

Ti sentiresti di pesare per una giornata (da mattina a sera) i pannolini ogni volta che glie li togli confrontando con il peso del pannolino vuoto?

Come già detto di la non ho nessun dubbio sulla tua produzione di latte, qualche dubbio sull'attacco del bambino invece sì vista la situazione ed è su questo che bisogna lavorare e vedere se riesce a prendere quello che gli serve.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 27, 2009 9:34 am

Poi c'è da dire che se gli hai dato il latte artificiale è normale che non la faccia i primissimi giorni poichè gli cambia un po' diciamo che è come se fosse sto svezzato e quindi ci vuole un po' di adattamento.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 27, 2009 9:47 am

ecco infatti anche io ho pensato che se gli hai dato LA è quello che l'ha bloccato.

Guarda, io ti dico che l'unica è attaccarlo al seno sempre, non far passare 3 ore o peggio quattro perchè un bambino di 3 settimane solitamente ciuccia anche ogni ora e mezza o due.

Inoltre visto che istintivamente lui sa che per farti produrre latte deve ciucciare ti sembra affamato sempre perchè ha bisogno di attaccarsi al seno per stimolarlo e aumentare la produzione.

E' ovvio che se tu gli proponi il biberon succhia quello perchè non è che l'istinto gli dice anche che deve succhiare la tetta, deve succhiare qualcosa che gli faccia finire in bocca latte, a quel punto è tranquillo che il latte c'è.

Ma se tu invece del seno gli dai altro non può aumentare la tua produzione.

Il metodo migliore è mettersi nel letto con lui e lasciarlo ciucciare ciucciare ciucciare, giorno e notte fino a che la produzione non si sarà assestata e allora potrai essere tranquilla che il tuo latte c'è in abbondanza.

Inoltre devi rilassarti perchè lui sente la tua insicurezza e questo lo porta anche ad essere più nervoso, quel nervosismo che magari tu interpreti come fame: gli dai da mangiare, lui ti sente serena e tranquilla e si tranquillizza anche lui.

Poi fidati di me, senti una consulente della Leche league e fatti controllare l'attacco, spesso le ostetriche danno consigli sbagliati per quel che riguarda l'allattamento, una consulente è invece una donna che tra le altre cose ha allattato per almeno 9 mesi (condizione necessaria per diventare consulente è questa) quindi sa per esperienza e non solo perchè ha studiato!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 3:30 pm

fatta la cacchina dopo 24 h... e tanta! e la pipi la fa sempre ad ogni cambio, anche in diretta, la controllo sempre....
grazie (sto cercando consulente LLL on line proprio ora)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 5:15 pm

PaolaH ha scritto:fatta la cacchina dopo 24 h... e tanta! e la pipi la fa sempre ad ogni cambio, anche in diretta, la controllo sempre....
grazie (sto cercando consulente LLL on line proprio ora)
Perfetto.

Così abbiamo escluso l'unico dubbio possibile (cioè che mangi poco perchè si attacca male) la prima cosa che si nota se mangiano poco e che fanno pochissima pipì
Rispondi