Linda dai nonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Linda dai nonni

Messaggio da la eli » gio nov 26, 2009 9:22 pm

Oggi pomeriggio avevo una riunione alla scuola di Tommy e mio marito non poteva stare a casa con i cuccioli.
Abbiamo pensato di portarli dai nonni per quelle 2 ore in cui io sarei stata a scuola.
Tommy ci è abituato a stare con i nonni e gli piace molto perché mezza giornata a settimana stava con i miei o con i miei suoceri prima che cominciasse la scuola.
Linda, non era la prima volta che la lasciavo sola, però l'avevo sempre lasciata a casa nostra con mia sorella e non era mai successo niente.

Oggi invece a casa dei miei suoceri è successo il finimondo :cry: :cry: :cry:
Ho lasciato i cuccioli alle 16.45. Tommy tutto tranquillo ha cominicato a giocare con il nonno. Linda era tranquilla e sorridente sul divano con la nonna.
Dopo un'oretta vedo una chiamata sul cellulare: è mio suocera, la chiamo e mi dice che Linda poco dopo che sono andata via ha cominciato a guardarsi attorno e a piangere disperatamente. Le dico di resistere al massimo mezz'ora che poi sarei scappata dalla riunione, le dico di distrarla, cambiarla, di dire a Tommy di giocare un pò con lei.
Poi mando un messaggio a mio marito e gli spiego la situazione.
Dopo un pò mio marito mi risponde che Linda si è tranquillizzata finalmente. Allora io, tranquilla, rimango fino alla fine della riunione (era importante che parlassi al più presto con le insegnanti perché Tommy ha qualche problema dovuto alla lunga assenza causa malattia).

Alle 18.45 sono a casa dei miei suoceri e dalle scale sento Linda piangere come un ossesso. Entro, la prendo in braccio e la vedo respirare convulsamente e piegare da un lato la testa come se avesse un tic: aveva pianto tanto, disperata e quello era il risultato.
Sono morta dentro.
l'ho tenuta stretta a me, dopo pochi secondi si è calmata e mi ha fatto un gran sorriso e poi le ho dato il suo biberon.
Fiinto il latte ha continuato nei suoi sorrisi a me e ha cominicato a chiacchierare come fa sempre.

Ho sbagliato a portarla dai miei suoceri, dovevo far venire loro a casa mia come faccio con mia sorella, forse non sarebbe successo nulla.

Linda si è sentita abbandonata dalla mamma in un luogo quasi sconosciuto.
Sono stata una cretina e mi sento una mxxxa... Ho dato per scontato che essendo lei molto tranquilla e socievole, non avvertisse la mia mancanza.

tornati a casa, lei si è comportata come niente fosse ma io l'ho tenuta stretta a me fino a che, spossata, si è addormentata.
mi sento in colpa e mi dispiace essere stata così superficiale.
:cry: :cry: :cry:


Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio nov 26, 2009 10:30 pm

:marika: non fartene una colpa,ormai è andata così. lei ha già dimenticato tutto!! :nani:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio nov 26, 2009 10:50 pm

bè gli errori servono per imparare.
Per la prossima volta sai già come comportarti.
Ma perchè ti avevano detto che si era calmata se poi l'hai trovata in quello stato?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio nov 26, 2009 11:35 pm

Coraggio, è passata!

Magari la prossima volta fai venire loro da voi, così nel suo ambiente starà più tranquilla. Ma con i tuoi non era mai stata?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven nov 27, 2009 3:56 pm

Mi avevano detto che si era calmata perché in effetti si è addormentata e ha dormito 10 minuti, ma poi ha ricominciato a piangere.
Da sola con i miei suoceri non c'era mai stata... ma con mia sorella c'è stata mezz'ora anche stamattina ed è stata tranquilla e giocosa...
O che non riconosceva l'ambiente o che proprio i nonni non le vanno giù...

Stanotte comunque, è stata molto agitata fino a che non è venuta con me nel lettone... penso che ancora non le sia passata la paura di perdermi...
:cry:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 27, 2009 4:08 pm

non era abituata al nuovo ambiente, quando porto Chris dalla nonna fasulla ovvero la mia mamma fa la stessa cosa perche non ci va mai a casa sua e per lui è un ambiente nuovo e senza di me non ci vuole stare invece fin da piccolo è stato a casa della Loredana la nonna vera la mamma di Giorgio quindi quando lo lascio li non ha nessun problema anzi non si accorge nemmeno che vado via!!!un bacione alla Linda :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven nov 27, 2009 4:29 pm

Povera cucciola!!
Non sentirti in colpa, magari è solo una fase in cui proprio ha la mammite oppure si è sentita spaesata...può succedere.
Certi traumi però passano presto, basta una buona dose di coccole!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab nov 28, 2009 2:45 pm

Se può consolarti io oggi ho lasciato la nani a casa (dunque nel suo ambiente) con i nonni per un'ora d'orologio, e l'ho ritrovata disperata, che piangeva a squarciagola e si rifiutava di mangiare. Come l'ho presa io si è scolata il bibe in 3 minuti. Inutile dirti che mi sono sentita malissimo. Adesso mi dorme in braccio, cercherò di coccolarla e rassicurarla il più possibile.
Rispondi