help

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalle

help

Messaggio da lalle » gio nov 26, 2009 9:05 am

sono un po' preoccupata.il mio cucciolo è da 3 sere che quando è ora di andare a dormire comincia a piangere come un pazzo.vi spiego:ora ha preso l'abitudine di addormentarsi alle 8 si attacca mangia lo metto nel lettino e fin qui tutto ok.dopo una mezz'ora si sveglia (complici quei casinisti dei miei vicini) e da lì tira le 10 e mezza 11 .quando vedo che si tocca gli occhietti perchè ha sonno faccio per riattaccarlo e lui comincia a strillare...ma sembra stia male.abbiamo fatto il vaccino 2 giorni fa ma lui ha cominciato prima a comportarsi così...siamo in ballo con i fastidi alle gengive ma non vedo gonfiori che mi facciano pensare che ci siamo e poi se lo tieni in braccio e fai un giro non piange più quindi...io mi sto esaurendo perchè vorrei andare a dormire e non posso si sveglia tante volte durante la notte....perchè fa così?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 9:33 am

Hai provato a tenerlo nel letto con te?
lalle

Messaggio da lalle » gio nov 26, 2009 9:35 am

al mattino presto sta con me... la sera no perchè ho provato ma io non dormivo proprio...e poi non l'ha mai fatto di piangere in quel modo...ho anche pensato che gli siano tornate le coliche
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio nov 26, 2009 10:09 am

Uh, Lalle, stringiamoci la mano! Mia figlia è di pochi giorni può grande del tuo e da qualche giorno anche lei ha delle nuove esigenze legate al sonno, che prima non aveva. Come dici tu molti risvegli, richiesta di essere tenuta in braccio (e possibilmente camminando). E lei dorme già con noi, solo che stare "accanto" non le basta più, vuole proprio starci "addosso", ha molti micro-risvegli che, se sta dormendo sul materasso invece che tra le mie braccia, si trasformano in risvegli veri e propri.
Che inizino a rendersi conto che nel sonno "perdono coscienza", che lo sentano come un "vuoto" in cui cadono? O che sia un anticipo di ansia da separazione?
Mamme esperte, avete una spiegazione, e magari un rimedio? Io per adesso la sto assecondando totalmente, ma non so se faccio bene (ho *tanto* sonno, quello sì!).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 26, 2009 11:37 am

Più o meno all'età del tuo, Arianna ha fatto un po' di sere tremende, e poi anche verso i 7 mesi.

Io credo che sia una fase in cui si accorgono che stanno per "lasciarci" e non sanno cosa c'è dopo (loro non sanno che poi si risvegliano e ci trovano) e non vogliono quindi abbandonarsi al sonno.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 12:12 pm

Sheireh ha scritto: Io credo che sia una fase in cui si accorgono che stanno per "lasciarci" e non sanno cosa c'è dopo (loro non sanno che poi si risvegliano e ci trovano) e non vogliono quindi abbandonarsi al sonno.
Questo lo avevo notato pure io, una certa resistenza al sonno.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 26, 2009 1:33 pm

io penso sia una fase perchè anche Chris intorno a quei mesi ha fatto la stessa cosa, poi dopo un pò a smesso
Rispondi