Diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Diventare mamma

Messaggio da ginger » gio nov 26, 2009 1:27 pm

Diventare mamma è sempre stato ciò che desideravo dalla vita. Da bambina dicevo di volere otto figli, da figlia unica sognavo una famiglia numerosissima e una casa affollata e rumorosa! Col passare degli anni ho un pò ridimensionato l'aspettativa e adesso mi accontenterei di due bimbi, ma mi piacerebbe tre!
Per ora la mia famiglia siamo due, io e il mio maritino e stiamo per cominciare a cercare di "ingrandirci". Domani inizierò a prendere l'acido folico, lunedì farò gli esami del sangue preconcezionali, a metà dicembre toglierò una piccola ciste a un polso e, se tutto sarà a posto, da fine anno smetteremo di prendere precauzioni.
E io sono già tutta un vorticare di emozioni, dalla felicità assoluta per un sogno che finalmente potrebbe avverarsi, al timore di tutto quello che comporterà essere mamma, alla paura di una lunga attesa... e tanto altro che immagino voi mamme e papà e aspiranti qui presenti ben sapete!
Avrei voluto diventare mamma molto più giovane, anche se giovane lo sono ancora, ho 32 anni, però la vita non va sempre come vorremmo. Oggi sono pronta perchè ho con me l'unico uomo che vorrei che fosse il padre dei miei figli.
Spero di riuscire a vivere tutto con molta spensieratezza come è giusto che sia, anche se so che non sarà facile perchè è difficile fingere di essere indifferenti quando si desidera tanto una cosa.

Probabilmente questa mia storia è una storia come tante, anche un pò banale, ma volevo condividere con voi questo momento per me così importante perchè, anche se sono qui da poco, sono già molto affezionata a questo posto e mi sembrava corretto raccontarvi un pò di me. :red:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio nov 26, 2009 1:30 pm

E io mi incrocio perchè questo tuo desiderio si realizzi prima possibile!
(anche io all'asilo dicevo di volere 8 figli, ma dopo aver partorito mi son ridimensionata :cisssss: )
moon373

Messaggio da moon373 » gio nov 26, 2009 4:34 pm

Nessuna storia di desiderio di maternità è banale!
Ciascuna di queste porta con se un forte carico d'amore e di coraggio!
E' un percorso che si inizia in due ma non si sa poi in quanti si continua: in tre, in quattro, magari in più persone........................
Ti auguro di realizzare presto il tuo dolce sogno!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio nov 26, 2009 4:40 pm

:culini: in bocca al lupo, speriamo che si realizzi presto presto!
LittleMamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: lun nov 02, 2009 3:30 pm

Messaggio da LittleMamy » gio nov 26, 2009 4:45 pm

gingerale ha scritto:Diventare mamma è sempre stato ciò che desideravo dalla vita. Da bambina dicevo di volere otto figli, da figlia unica sognavo una famiglia numerosissima e una casa affollata e rumorosa! Col passare degli anni ho un pò ridimensionato l'aspettativa e adesso mi accontenterei di due bimbi, ma mi piacerebbe tre!
Per ora la mia famiglia siamo due, io e il mio maritino e stiamo per cominciare a cercare di "ingrandirci". Domani inizierò a prendere l'acido folico, lunedì farò gli esami del sangue preconcezionali, a metà dicembre toglierò una piccola ciste a un polso e, se tutto sarà a posto, da fine anno smetteremo di prendere precauzioni.
E io sono già tutta un vorticare di emozioni, dalla felicità assoluta per un sogno che finalmente potrebbe avverarsi, al timore di tutto quello che comporterà essere mamma, alla paura di una lunga attesa... e tanto altro che immagino voi mamme e papà e aspiranti qui presenti ben sapete!
Avrei voluto diventare mamma molto più giovane, anche se giovane lo sono ancora, ho 32 anni, però la vita non va sempre come vorremmo. Oggi sono pronta perchè ho con me l'unico uomo che vorrei che fosse il padre dei miei figli.
Spero di riuscire a vivere tutto con molta spensieratezza come è giusto che sia, anche se so che non sarà facile perchè è difficile fingere di essere indifferenti quando si desidera tanto una cosa.

Probabilmente questa mia storia è una storia come tante, anche un pò banale, ma volevo condividere con voi questo momento per me così importante perchè, anche se sono qui da poco, sono già molto affezionata a questo posto e mi sembrava corretto raccontarvi un pò di me. :red:
ma perch[ io mi commuovo sempre... un abbraccissimo
mammangi

Messaggio da mammangi » gio nov 26, 2009 5:01 pm

Il desiderio di maternità, quando è forte, non si può reprimere. Puoi far finta che non ci sia, ma lo sai che è una bugia detta a te stessa. Ecco perchè quando finalmente si arriva alla meta, sia anche solo smettere gli anticoncezionali, l'eufora prende il sopravvento.
Per me è stato così. E sono stata fortunata che al primo mese ero già incinta!!!
un grosso inboccallupo
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 26, 2009 5:05 pm

Volere un bimbo non è mai banale!
E' una nuova vita che comincia ... e la crei tu. Tu e tuo marito. Viene fuori da voi, dal vostro amore, dal vostro carattere, dai vostri difetti, dalle vostre risate.
Non ci sarà più niente al mondo di così vostro...
come fa a essere banale ? :ok:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio nov 26, 2009 6:57 pm

grazie per gli in bocca al lupo!

Allora non sono l'unica a sentirmi già quasi mamma solo per aver smesso la pillola!
Rispondi