cinque mesi e ancora tante poppate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vietta

cinque mesi e ancora tante poppate

Messaggio da vietta » gio nov 26, 2009 10:55 am

ciao ragazze....allora ho fatto , qualche settimana fa,la visita dal pediatra Pietro cresce bene quindi si continua con allattamento esclusivo al seno....pappe dal sesto mese in poi....tutto ok senonchè due giorni dopo la visita la salsiccia comincia a mangiare di nuovo a mezzanotte...si sveglia alle due ciuccio...poi alle quattro dove mangia e infine alle 7.30 /8 mangia.....da li si parte per una poppata ogni tre ore.....
insomma è giusto cosi???????????devo ritornare dal pediatra?????mi sto prosciugando ...da un lato la mia linea è tornata come prima dall'altro sembro sempre un panda!!!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 10:58 am

è normalissimo che a 5 mesi ciucci ancora tanto, si spera che mangi di più di quando aveva pochi mesi no?

E non è detto che con poche poppate possa prendere quello che le serve.

Il mito delle poppate che si distanziano è appunto un mito, se lasciati liberi di mangiare a richiesta (come è normale per i mammiferi neonati) i bambini mangiano spesso per tempi abbastanza lunghi.

Lorenzo ha lasciato i pasti ravvicinati a 15 mesi abbondanti (ma comunque oltre a mangiare ci sono giorni che prende il seno ancora relativamente spesso)

A 5 mesi anche di notte più di 2 ore fra una poppata e l'altre le faceva raramente.

è anche frequentissimo che fra i 4 e i 5 mesi i bambini che non lo facevano prima riprendano a mangiare di notte.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 26, 2009 11:02 am

William a 4 mesi a ripreso a mangiare di notte ogni ora e mezza circa...sob...
Per il mio sonno intendo :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 26, 2009 11:15 am

vietta ha scritto:ciao ragazze....allora ho fatto , qualche settimana fa,la visita dal pediatra Pietro cresce bene quindi si continua con allattamento esclusivo al seno....pappe dal sesto mese in poi....tutto ok senonchè due giorni dopo la visita la salsiccia comincia a mangiare di nuovo a mezzanotte...si sveglia alle due ciuccio...poi alle quattro dove mangia e infine alle 7.30 /8 mangia.....da li si parte per una poppata ogni tre ore.....
insomma è giusto cosi???????????devo ritornare dal pediatra?????mi sto prosciugando ...da un lato la mia linea è tornata come prima dall'altro sembro sempre un panda!!!!!!

tutto normale

Pietro cresce e quindi ha fame e quindi mangia più spesso
CIONDOLINA09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 30, 2009 12:10 am

Messaggio da CIONDOLINA09 » gio nov 26, 2009 1:10 pm

la mia Nicole ha 6 mesi e abbiamo cominciato ormai da quasi 2 settimane lo svezzamento quindi di giorno mi tira un po' di piu', ma di notte continua a mangiare quasi ogni 2 ore a differenza di quando era più piccola che magari le 5 ore me le tirava....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 1:19 pm

a quasi 7 mesi qui si mangia ogni 2 ore, 3 al massimo se siamo in giro ed è distratta da altro.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio nov 26, 2009 1:21 pm

quoto le altre...il MITO delle poppate distanziate col tempo...è proprio un mito !!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 1:28 pm

STEFYNA77 ha scritto:quoto le altre...il MITO delle poppate distanziate col tempo...è proprio un mito !!!!!!!!!
diventà realtà spesso solo perchè si è talmente convinte che le poppate si distanzieranno da non pensare che le lamentele siano per fame e cercare di risolverle in modo diverso (anche allattando a richiesta)
Rispondi