ragazze urge ....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

ragazze urge ....

Messaggio da gigia » gio nov 26, 2009 8:31 am

ho comprato della pasta sfoglia ,mi piacerebbe fare tipo una crostata di mele ,come faccio?
tenete presente che sono alquanto negata per i dolci,grazie


Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 26, 2009 9:31 am

con la pasta sfoglia viene bene lo strudel....
sbucci le mele, le tagli a fettine.
poi stendi la sfoglia, bucherelli il fondo con una forchetta e ci spargi una manciata di pangrattato.
Metti le mele tagliate a fettine...o a pezzettini come preferisci, copri con un cucchiaio di zucchero e ancora una manciata di pangrattato.
Puoi decidere se coprire totalmente con la pasta sfoglia o se lasciare le mele all'aria, tipo crostata.
metti sopra a tutto qualche fiochhettino di burro, inforni....e buon appetito!

Ps: mangialo freddo perchè le mele calde fanno effetto lassativo :lol:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio nov 26, 2009 12:26 pm

quanta ne hai 1 disco o 2??
se ne hai 2 puoi fare una sfoglia di mele metti la sfoglia nella tortiera,intanto tagli a pezzetti le mele direi almeno 3-4,poi con un pezzo di burro e zucchero le fai andare in un padellino pochi minuti,aggiungi un pizzico di cannella e quando è tutto freddino versi nella sfoglia ,copri con un altro disco di sfoglia (bucherelli e via in forno 180° 20 min.)
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio nov 26, 2009 12:33 pm

CRI80 ha scritto:quanta ne hai 1 disco o 2??
se ne hai 2 puoi fare una sfoglia di mele metti la sfoglia nella tortiera,intanto tagli a pezzetti le mele direi almeno 3-4,poi con un pezzo di burro e zucchero le fai andare in un padellino pochi minuti,aggiungi un pizzico di cannella e quando è tutto freddino versi nella sfoglia ,copri con un altro disco di sfoglia (bucherelli e via in forno 180° 20 min.)
lo strudel piace solo a me ,credo che faccio quello di cri ,si sono 2,grazie ma non ho la cannella
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio nov 26, 2009 12:47 pm

maria luigia ha scritto:lo strudel piace solo a me ,credo che faccio quello di cri ,si sono 2,grazie ma non ho la cannella
con le mele sta benissimo la scorza d'arancia grattugiata. sentirai che profumo!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 26, 2009 2:10 pm

maria luigia ha scritto:lo strudel piace solo a me ,credo che faccio quello di cri ,si sono 2,grazie ma non ho la cannella
Gocce di cioccolato?
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio nov 26, 2009 3:16 pm

uvetta e noci tritate (o pinoli)?
la mia nonna austriaca lo strudel lo faceva con questo oltra alle mele...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio nov 26, 2009 3:26 pm

io che non sono molto brava con i dolci ho provato questa torta che mi piace molto :

ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia, 3 mele, 300 gr di panna da montare, 2 uova, 4 cucchiai e mezzo di zucchero

procedimento:
stendi la sfoglia nella teglia e la picchietti con una forchetta, metti le mele tagliate a fettine sottili (io le faccio con la mandolina) .
sbatti le uova con la panna e lo zucchero e distribuisci sopra le mele e inforni a 200 gradi per 30 minuti circa (finchè non ci sarà una bella crosticina dorata)

a noi piace molto ed è facile e veloce, il mio risultato è questo ->

Immagine
Rispondi