mia figlia è un koala

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

mia figlia è un koala

Messaggio da karina » mer nov 25, 2009 10:19 pm

sempre avvinghiata a me. mio marito si mette a ridere ormai. alui lo detesta. se solo mi fa una carezza ruggisce e lo scansa.
davvero, due settimane fa ha iniziato a camminare. lo ha fatto pr qualche giorno per pochi passi e poi niente. addirittura in braccio.
è vero che è un periodo che sta sempre male, ma come ieri e oggi c'è qualcosa che non va......
è una fase? cosa prova verso mi omarito? fa bene a 14 mesi suonati stare ancora tanto in braccio?


Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 26, 2009 12:46 am

Anche la mia è un koala. SE ti chiedi se è una fase, mi viene da pensare che prima non era così, sbaglio? Allora può darsi che sia una fase. La fase di mia figlia dura da 16 mesi, tanto per renderti l'idea. Verso tuo marito sembra gelosia, ma non saprei esattamente. Magari provate a farvi più coccole tutti e tre insieme piuttosto che voi due e lei in disparte. Per il far bene stare in braccio a 14 mesi, direi che se è quello che chiede, e mi sembra di aver capito che è così, male non le fa sicuro. Io non glielo nego mai a meno che abbia le mani impossibilitate a tirarla su in quel momento. A lei fa molto bene. ;)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 26, 2009 5:00 am

Anche Adele è molto koalizzata ultimamente, soprattutto quando io devo cucinare... non tollera di vedermi in cucina!

Penso sia una fase come tante altre... per di più sta mettendo tutti i denti in una volta e mangia pochissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 8:27 am

è normale che a quattordici mesi stia ancora molto in braccio.
Anche camminare per ora è un qualcosa "di più" non ancora un mezzo di spostamento.

Se poi stanno male chiaramente la cosa si accentua.

Tu dici giustamente "mia figlia è un koala" dovremmo pensarci a questo.

Senza tirare in ballo i koala di cui so poco i primati (in particolare quelli molto simili a no come gli scimpanzè) portano i cuccioli in braccio (sempre tranne nei momenti di gioco) per un età che è in proporzione molto più ampia di quella in cui li portiamo noi.

In realtà è la cosa più normale davvero.
karina

Messaggio da karina » gio nov 26, 2009 9:10 am

lenina ha scritto:è normale che a quattordici mesi stia ancora molto in braccio.
Anche camminare per ora è un qualcosa "di più" non ancora un mezzo di spostamento.

Se poi stanno male chiaramente la cosa si accentua.

Tu dici giustamente "mia figlia è un koala" dovremmo pensarci a questo.

Senza tirare in ballo i koala di cui so poco i primati (in particolare quelli molto simili a no come gli scimpanzè) portano i cuccioli in braccio (sempre tranne nei momenti di gioco) per un età che è in proporzione molto più ampia di quella in cui li portiamo noi.

In realtà è la cosa più normale davvero.


infatti sono una convinta assertrice (si dice così) che i bimbi piccoli vadano tenuti molto a contatto. io l'ho sempre fatto anche di fronte alle critiche. sembra che a 1 anno il bimbo debba essere un adulto. se vuole il contatto ci sarà un motivo: cioè che è piccolo.
la cosa strana è che in questoperiodo è veramente incollata a me. non gioca neppure per stare in braccio. questo mi preoccupa.
io e mio marito cxi vogliamo molto bene e siamo abbastanza sereni. non ci sono discussioni in casa, giochiamo insieme quando è possibile.
solo che da una settimana circa se può fargli un dispetto lo fa: tira il naso i capelli, gli butta le cose addosso. non vuole essere toccata da lui. lui ci sta male ovviamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 9:13 am

Ci sono periodi così.
Comunque i dispetti sono affetto eh da parte di una cucciola così piccola.
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 26, 2009 9:50 am

La mia bimba ha 2 anni, e non è proprio koala, ma quasi, specie quando siamo in giro per la strada, non vuole camminare con la manina, vuole stare in braccio a me, con il mio conseguente mal di schiena. A casa vuole sempre essere al centro dei miei pensieri e se mi metto a fare qualcos'altro si mette a piangere e a fare i capricci. Col padre, ti dirò, la mattina vuole essere solo coccolata da me, a lui lo caccia via, in un primo momento, ma poi vuole essere abbracciata anche da lui. Però succede anche alla mia Sophia, che a volte rifiuta il papà per stare solo con me e, se mi abbraccia, lei si arrabbia e urla... Penso che siano fasi, ora sono piccoli e la madre è la figura che si prende più cura di loro, dal bagnetto, al cambio del pannolino, dal gioco alla pappa... almeno , nella mia casa, faccio quasi tutto io con la mia bimba e quindi diventano un pò possessivi...
Rispondi