Quando un soldo di cacio ti dà uno schiaffo morale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Quando un soldo di cacio ti dà uno schiaffo morale

Messaggio da Lupina » mer nov 25, 2009 9:58 pm

Stasera il Nano ha sdato di testa.
I miei me l'hanno riportato alle 19.30 con un enorme pacco di patatine ed un fruttolo con gli smarties. Ovviamente, loro hanno fatto bella figura, e a me è toccata la figura della cattiva, perchè gli ho praticamente impedito di mangiare sia le patatine che il fruttolo.
IL Nano ha avuto una reazione rabbiosa da possessione demoniaca: ci ha aggrediti picchiandoci e stracciandosi i vestiti, ha divelto un vassoio e ce lo ha scagliato addosso. Il suo babbo, esasperato, gli ha mollato uno
sculaccione, seguito immediatamente dal senso di colpa assassino.
Ho suggerito al Gig di prenderlo in braccio e contenerlo, e di aspettare che si fosse calmato. Purtroppo l'indemoniato ha continuato a picchiare e a sbavare, e a quel punto è stato rinchiuso in camera sua, dicendogli che saremmo stati contenti di parlare con lui solo se si fosse calmato.
Dopo averci scagliato addosso alcuni oggetti ancor più incazzato, mi è venuto in mente il Santissimo Gordon: me lo sono portato in una stanza tranquilla, e gli ho detto che capivo la sua arrabbiatura per non aver potuto mangiare quelle patatine. Gli ho proposto un pezzetto di formaggio mentre aspettava che la pastasciutta fosse pronta, e lui ha accettato sorridendo.
La serata ha preso una piega molto tranquilla.
Fino a quando il Nano non ci ha lasciato di stucco.

Mentre stava mangiando, il Gig ha commentato in maniera acida la scenata orrenda di stasera. Non ricordo esattamente cosa abbia detto.
Al che il Nano lo ha guardato negli occhi e gli ha detto: "Babbo, tu devi imparare ad ASCOLTARE."

Ci ha praticamente congelati.


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer nov 25, 2009 10:00 pm

oh santo cielo...

di la verità, l avevi istruito tu, in camera, gli hai detto " Nano ripeti dopo di me.."
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mer nov 25, 2009 10:04 pm

"Babbo, tu devi imparare ad ASCOLTARE."

la voce della verità
troppo forte
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer nov 25, 2009 10:04 pm

Io te lo adotto sto Nano. Hai un figlio speciale, sai? anche quando sbarella!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 25, 2009 10:07 pm

adesso però , nell'ordine
1)mi insegni il tuo trucco
2) dici al gig di prendere a sculacciate i tuoi (o al limite lo fai tu stessa)
3) mi spieghi chi è gordon
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 25, 2009 10:09 pm

Alla faccia dello schiaffo morale..il Gig che reazione ha avuto?
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer nov 25, 2009 10:09 pm

Lupina ha scritto:Stasera il Nano ha sdato di testa.
I miei me l'hanno riportato alle 19.30 con un enorme pacco di patatine ed un fruttolo con gli smarties. Ovviamente, loro hanno fatto bella figura, e a me è toccata la figura della cattiva, perchè gli ho praticamente impedito di mangiare sia le patatine che il fruttolo.
IL Nano ha avuto una reazione rabbiosa da possessione demoniaca: ci ha aggrediti picchiandoci e stracciandosi i vestiti, ha divelto un vassoio e ce lo ha scagliato addosso. Il suo babbo, esasperato, gli ha mollato uno
sculaccione, seguito immediatamente dal senso di colpa assassino.
Ho suggerito al Gig di prenderlo in braccio e contenerlo, e di aspettare che si fosse calmato. Purtroppo l'indemoniato ha continuato a picchiare e a sbavare, e a quel punto è stato rinchiuso in camera sua, dicendogli che saremmo stati contenti di parlare con lui solo se si fosse calmato.
Dopo averci scagliato addosso alcuni oggetti ancor più incazzato, mi è venuto in mente il Santissimo Gordon: me lo sono portato in una stanza tranquilla, e gli ho detto che capivo la sua arrabbiatura per non aver potuto mangiare quelle patatine. Gli ho proposto un pezzetto di formaggio mentre aspettava che la pastasciutta fosse pronta, e lui ha accettato sorridendo.
La serata ha preso una piega molto tranquilla.
Fino a quando il Nano non ci ha lasciato di stucco.

Mentre stava mangiando, il Gig ha commentato in maniera acida la scenata orrenda di stasera. Non ricordo esattamente cosa abbia detto.
Al che il Nano lo ha guardato negli occhi e gli ha detto: "Babbo, tu devi imparare ad ASCOLTARE."

Ci ha praticamente congelati.

Anche perchè le patatine gliele avevi già date a pranzo o sbaglio?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer nov 25, 2009 10:12 pm

questo bimbo lo devo assolutamente abbracciare di persona!
Rispondi