Extrasistole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 18, 2009 2:59 pm

MERCOLEDì 25?
Evvai, ci andiamo insieme!! Io la mattina ho visita cardiologica + elettrocardiogramma + holter (che mi tolgo il giorno dopo ovviamente)...appuntamento annuale per me!
Anche se con Flavio...ho latitato moltissimo e di anni ne ho saltati 2 queta volta!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a te e samuele

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a me

ci rivediamo qui per i referti?? :cisssss:

:bacio:


asolina

Messaggio da asolina » mer nov 18, 2009 3:01 pm

e gli incroci ci sono!!!! :bacio:
krusti

Messaggio da krusti » mer nov 18, 2009 3:52 pm

Roxy ha scritto:Non ho parole.
Sabato andiamo a fare la visita per il certificato di buona salute che Samuele deve portare a judo e .... dal cardiogramma saltano fuori le extrasistole.
Faccio presente al cardiologo che è un ragazzino molto ansioso, magari è per quello. Ma lui mi dice che a quest'età le extrasistole per ansia, non le prenderebbe in considerazione, tanto più che sono "ventricolari".
Io già non capisco più niente ... mi prescrive un ulteriore controllo con un eco-cardiogramma.
Adesso sono in attesa di poter prenotare l'esame in ospedale. Poi vi saprò dire ...
Ma non si può mai star tranquilli, cavoli, ma andava bene fino a ieri !!!!! :sad2:
stai tranquilla anche a me è successa la stessa cosa con Alberto, poi dopo aver fatto l'ecodoppler ed il risultato era negativo, il cardiologo mi ha detto che sono extrasistoli che scompaiono con il crescere, così dette fisiologiche
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 19, 2009 3:28 pm

E.L.I.S.A ha scritto:MERCOLEDì 25?
Evvai, ci andiamo insieme!! Io la mattina ho visita cardiologica + elettrocardiogramma + holter (che mi tolgo il giorno dopo ovviamente)...appuntamento annuale per me!
Anche se con Flavio...ho latitato moltissimo e di anni ne ho saltati 2 queta volta!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a te e samuele

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a me

ci rivediamo qui per i referti?? :cisssss:

:bacio:

Ma dai!! Sì', sì, proprio mercoledì 25 alle 16.00
Certo che ci rivediamo mercoledì qui ...

A presto cara

doppi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 19, 2009 3:31 pm

krusti ha scritto:stai tranquilla anche a me è successa la stessa cosa con Alberto, poi dopo aver fatto l'ecodoppler ed il risultato era negativo, il cardiologo mi ha detto che sono extrasistoli che scompaiono con il crescere, così dette fisiologiche

Guarda ti bacerei in fronte!!! :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 25, 2009 3:48 pm

Roxy, scrivo in ritardo....starai dal dottore ormai...
comunque io tutto bene, nè meglio, nè peggio ma me lo aspettavo...devo aspettare l'esito dell'holter (tra una settimana credo, ce l'ho addosso oggi e domattina lo tolgo) e spero mi diano il via libera per una seconda gravidanza (comincio a pensarci sul serio...)

Aspetto tue news!
In bocca al lupo!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
:bacio:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 25, 2009 6:45 pm

E.L.I.S.A ha scritto:Roxy, scrivo in ritardo....starai dal dottore ormai...
comunque io tutto bene, nè meglio, nè peggio ma me lo aspettavo...devo aspettare l'esito dell'holter (tra una settimana credo, ce l'ho addosso oggi e domattina lo tolgo) e spero mi diano il via libera per una seconda gravidanza (comincio a pensarci sul serio...)

Aspetto tue news!
In bocca al lupo!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
:bacio:
Eccomi Elisa.
yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Dall'ecografia nessuna patologia cardiaca o malformazione. Tutto nella norma.
Però .... esiste un però. Le extrasistole ci sono e sono state ancora rilevate.
Quindi occorrerebbe andare un pochino più a fondo e capire perchè.
Mi ha suggerito di concludere la ricerca con un cardiogramma sotto sforzo, giusto pr capire la benignità o meno di queste extrasistole.
Cioè per il momento lui può fare qualsiasi tipo di attività non agonistica senza problemi. Mi ha suggerito di fare quest'ultimo esame per capire se magari un domani sotto sforzo potrebbero presentarsi dei problemi. Venerdì mi dirà quando lo faremo.
Sai alcune persone le hanno e possono praticare qualsiasi tipo di sport senza problemi, altre magari sono indice di problemi che potrebbero presentarsi se il cuore si trovasse un domani sotto sforzo.
Questo è il fatto da capire.
Comunque per il momento mi ritengo soddisfatta.
Leggo che anche a te è andata benone. Aspettiamo anche l'esito dell'ultimo esamino e poi ..... potrai avviare il tuo "cantiere" ... brava, brava sono contenta per te. I figli sono una benedizione :bacio:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer nov 25, 2009 6:52 pm

Leggo buone notizie per entrambe, mi fa molto piacere.
Rispondi