Pupazzetti fai da te

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Pupazzetti fai da te

Messaggio da Daria » mer nov 25, 2009 9:08 am

Non sono per nulla capace di cucire. Ieri con mio figlio ho voluto provare a fare un pupazzetto ma giustamente, vista l'inesperienza, ho riscontrato varie difficolta':
si tagliano il davanti e il didietro assieme?
con cosa si imbottisce?
i bottoni per gli occhi e via di seguito si cuciscono o incollano?

insomma alla fine e' uscito un obbrobrio ma stasera devo farne un altro per il piccolo e volevo essere un po' piu' preparata

accetto tutte le dritte e i consigli del caso


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer nov 25, 2009 9:38 am

Se si taglia il davanti e il dietro uguale dipende dal modello, se fai senza modello si puoi anche fare il davanti e dietro uguale.
Per le imbottiture io uso il mollettone (lana sintetica) quella che si usa per le trapunte, si trova nei negozi che vendono tessuti. Se vuoi fare una cosa più ecologica, esistono tanti modi, dal puro cotone, alla lana stessa...
Per fare un lavoro fatto bene secondo me è meglio cucirli i bottoni...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer nov 25, 2009 3:11 pm

guarda io da piccola faceva una sorta di fantasmino, non c'era bisogno di cucire.
prendevo una pallina come testa, gli mettevo sopra una fazzoletto, gli infilavo un elstico in modo che stesse fermo. e sopra gli facevo la faccina, poi gli incollavo uno spago e lo appendevo.
Oppure prendi il rotolo della carta igenica, lo colori, prendi sempre una di quelle palline trasparenti, e poi incolli sopra pezzi di stoffa, per fare le manine, puoi utilizzare la colla vinilica e carta igenica, quando è asciutta diventa durissima.

Oppure prendi il barattolo del actimel, gli togli l'etichetta, lo colori, sopra sempre la famosa pallina, poi sempre con la colla e la stoffa puoi fare il vestito.
Rispondi