sangue (?) urine kevin

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

sangue (?) urine kevin

Messaggio da betty matteo » mer nov 25, 2009 2:44 pm

se mi dicevano che diventando mamma prendevo un infarto dopo l'altro partivo preparata....

stamattina apro il pannolino di kevin e sul retro c'e' la solita cacchina normale, davanti un quintale di pipi, e due gocce di sangue, sono sbiancata e ho chiamato il pediatra, mi ha detto che se erano macchie arancioni nn era niente di che, in effetti e' un rosso quasi fluorescente, un po' diverso dal sangue, ma nn e' arancione.
mi ha detto di tenerlo sotto controllo oggi , se ricapita di chiamarlo sul cell se no domani mattina mi fa l'impegnativa per l'urinocultura.

ad ora gli ho cambiato altri tre pannolini di cacca e pipi e nn c'erano macchie.

a voi e' mai capitato?
ho una paura pazzesca ogni volta che apro il pannolino

il bimbo e' vispo come sempre, nn ha febbre mangia e si scarica regolare.
ha fatto il vaccino mercoledi' scorso puo' voler dire qualcosa? :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 25, 2009 2:48 pm

se è arancione dovrebbe essere solo pipì un po' più concentrata.
Può capitare se sudano un po' (un episodio sporadico non è assolutamente sintomo di disidratazione)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 25, 2009 2:55 pm

Guarda, nei momenti no io arrivo a dire che se sapevo che essere mamma provocata tanta ansia non lo sarei diventata.
Quindi ti capisco alla grande.
Non credo sia un problema se non si ripete, però non ho conoscenze in merito.
Immagino l ansia ogni volta che apri il pannolino…
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 25, 2009 2:57 pm

lenina ha scritto:se è arancione dovrebbe essere solo pipì un po' più concentrata.
Può capitare se sudano un po' (un episodio sporadico non è assolutamente sintomo di disidratazione)
quindi, visto che poppa e si scarica come sempre posso aspettare ldi fare l'urinocoltura?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 25, 2009 2:58 pm

betty matteo ha scritto:quindi, visto che poppa e si scarica come sempre posso aspettare ldi fare l'urinocoltura?

fare l'urinocultura a un bimbo così piccolo è difficile, si rischia che sia falsata.
Ma un esame delle urine se il pediatra lo consiglia fallo male non fa a nessuno.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 25, 2009 2:59 pm

tati ha scritto:Guarda, nei momenti no io arrivo a dire che se sapevo che essere mamma provocata tanta ansia non lo sarei diventata.
Quindi ti capisco alla grande.
Non credo sia un problema se non si ripete, però non ho conoscenze in merito.
Immagino l ansia ogni volta che apri il pannolino…
guarda, davvero, tante mi dicono a beh con due figli ormai nn ti spaventi piu' per nulla...ti credi che sono peggio di prima????

fosse per me metterei le tende in pediatria dice mio marito, ora poi con ste influenze...nn ci capisco piu' niente

grazie :bacio:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 25, 2009 3:01 pm

lenina ha scritto:fare l'urinocultura a un bimbo così piccolo è difficile, si rischia che sia falsata.
Ma un esame delle urine se il pediatra lo consiglia fallo male non fa a nessuno.
si scusa intendevo , gli esami li faro' dopo domani, ma comunque se nn si ripete piu' posso stare tranquilla nel frattempo?

oddio nn avevo pensato alla disidratazione...come dici tu pe ora e' un episodio sporadico, quindi posso stare tranquilla?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 25, 2009 3:01 pm

a me è capitato ma erano macchie arancioni e mi disse di non preoccuparmi la ped., dopo che avevo visto queste macchie l'ho tenuto controllato tutta la giornata , ma non ha rifatto più nulla e per tutto il giorno è stato normalissimo, quindi non gli ho neanche fatto fare l'urinocoltura dopo quella volta non si è più ripetuto!!
Rispondi