perchè fa così???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Molas

perchè fa così???

Messaggio da Molas » lun nov 23, 2009 10:38 am

ciao a tutte!
oggi anche il mio umore è grigio come il tempo... Martina si è stufata di bere il latte! premetto che purtroppo 3 settimane fa ho dovuto interrompere l'allattameno perchè mia figlia perdeva peso e la pediatra mi ha consigliato di passare al LA. anche se con qualche dubbio, piuttosto di passare un altro mese senza crescita, le ho dato il suo primo biberon a colazione e a merenda. con pazienza sono riuscita a farglielo accettare tanto che in 2 settimane ha messo su quasi 4 etti. :cisssss:
poi qualche giorno fa il patatrac! basta biberon, basta latte o tutto quello che minimamente gli si avvicina (yogurt, pappa lattea...).... e sono demoralizzata perchè mi sento inadeguata e non capire che cosa ha!!!!
Le stanno anche spuntando i dentini e in più si è beccata il raffreddore... povera cucciola, certo sentire me che sono nervosa non l'aiuta di certo e ora sembra che abbia il terrore di tutto quello che provo a metterle in bocca.... ma non so veramente cosa fare... perchè fa così? le pappe invece le divora....
scusate lo sfogo ma ora proprio non la capisco....
silvia
:cry:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 23, 2009 11:01 am

Potrebbe essere il raffreddore per quanto riguarda il ciucciare (è fastidioso perché fanno fatica a respirare), però non si spiega il rifiuto dello yogurt e simili... :mumble:
Molas

Messaggio da Molas » lun nov 23, 2009 11:08 am

guarda a volte mi sento talmente demoralizzata...
deni.p

Messaggio da deni.p » lun nov 23, 2009 1:05 pm

Ma hai smesso di allattare completamente? E di punto in bianco? Altrimenti prova anche con la poppa e vedi un po'. Dalla foto la bimb sembra piccola.... Aurorail riiuo TOTALE del latte (ma nn dei derivati)lo ha avuto a due anni, un giorno 250ml di latte con biscoti e dal mattino seguente più nemmeno un goccio e la situazine è ancora così a tre anni e mezzo
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 23, 2009 2:37 pm

Sheireh ha scritto:Potrebbe essere il raffreddore per quanto riguarda il ciucciare (è fastidioso perché fanno fatica a respirare), però non si spiega il rifiuto dello yogurt e simili... :mumble:
quoto Sheireh con il raffreddore possono fare fatica a respirare mentre ciucciano, ma tu nel latte gli mettevi anche qualche biscotto???
Molas

Messaggio da Molas » mar nov 24, 2009 10:42 am

ho provato di tutto per cercare di cambiare un po' il sapore del latte, dal biscotto alle farine alla frutta tipo frullato ma niente....
sono giorni che per me la colazione e la merenda diventano un incubo... l'unica cos che mangia è la frutta... per il momento cerco di assecondarla sperando che sia solo una fase transitoria...

non ho smesso di allattare di punto in bianco mi c'è voluto un bel pò per abituarla al biberon anche perchè poi fra poco ritorno a lavorare e la tetta non ci sarà più per tutto il giorno...

speriamo bene.... oggi provo a sentire la pediatra e vediamo...
grazie comunque, specialmente per lo sfogo :bacio:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 24, 2009 3:09 pm

come va?? la pediatra l'hai sentita cosa ha detto?
Molas

Messaggio da Molas » mer nov 25, 2009 2:26 pm

sono riuscita a sentirla solo stamattina.... e mi sento di nuovo al punto di partenza e le sue risposte non mi hanno certo tranquillizzata visto che il tutto si è svolto in circa 5 minuti...
comunque mi ha consigliato di non forzarla per un pò ma comunque di riprovare a propoglierlo fra un pò di giorni... senza latte non può stare!! visto che non mangia nemmeno lo yogurt (devo ancora provare quello bianco, magari le piace di più che non alla frutta!)
oggi le ho fatto assaggiare del formaggino fresco e non ha fatto la faccia schifiata come al solito, anche se il conato di vomito non glielo ha levato nessuno... proverò a diluirlo un pò con del latte in modo che non sia così pastoso. A colazione le ho dato della frutta con dentro un cucchiaino di biscotto granulare e l'ha mangiato quasi tutto, ma non posso darle solo frutta per colazione!
speriamo che sia solo una fase e soprattutto che passi alla svelta. per ora sto alle sue regole, quando si deciderà sarò ben felice di ricominciare con il biberon!
grazie ciao :bacio:
Rispondi