sondaggio per le "gestosiane"

gagasea10

sondaggio per le "gestosiane"

Messaggio da gagasea10 » dom nov 22, 2009 1:25 pm

ciao a tutte vorrei lanciare un sondaggio personalissimo per tutte le mamme che hanno avuto la gestosi.....

1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?
2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?)
3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc

boh per adesso sono solo queste le domande.
per favore se non vi disturbo tanto vorrei avere le vostre risposte...
grazie


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom nov 22, 2009 5:13 pm

1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?
normalissimi, senza mai una nausea, un avvisaglia nulla di nulla
gravidanza perfetta fino a quel momento

2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?)
ansiosa niente affatto

3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
insapettata ma in un periodo serenissimo
4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc

nulla di nulla
con il caldo sono inziati i gonfiori (normali) e l'innalzamento della pressione
da qui gestosi fino a finire in pre eclampsia

erika80

Messaggio da erika80 » lun nov 23, 2009 4:41 pm

ciaoo!!
1-ho avuto una gravidanza perfetta
2-sono una persona tranquillissima
3-serena e fortemente voluta
4-nessun tipo di sintomo la gestosi è arrivata semplicemente dopo 3 giorni di travaglio....uff....con febbre alta cmq 3 giorni e poi tutto ok
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 24, 2009 2:39 pm


1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?

perfetti
2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?
ne prima ne dopo
3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
si è stata voluta
4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc
ho avuto dei forti giramenti di testa e quando ho misurato la pressione era un pò altina 140/90 per 2 volte
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer nov 25, 2009 12:25 pm

1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?
Normali. Diabete gravidico da tenere sotto controllo. Tutto qui.
2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?)
Sì, parecchio.
3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
Bimbo desiderato ma arrivato in un momento poco facile, direi.
4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc
Gonfiore diffuso e anche se bevevo facevo pochissima pipì. Pressione 150/100 per due giorni. I medici non si sono preoccupati più di tanto, ma sono capitata in una struttura da lager...ma questa è un'altra faccenda.
MammaSole

Messaggio da MammaSole » sab nov 28, 2009 12:39 pm

1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?
Un anno prima di rimanere incinta avevo avuto una gravidanza extraterina.
La gravidanza è andata bene fino al ricovero.

2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?)

Io sono abbastanza ansiosa, per tutta la gravidanza ho sofferto d'insonnia e al mattino svegliarsi alle 6.30 per andare a lavoro era dura! inoltre proprio in quel periodo ho lavorato moltissimo anche in situazioni di stress, però ero in forma, piena di energie e me la sentivo di farlo... (ma forse è stato troppo?)

3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
Si.

4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc
primi tre mesi bene, niente nausea o vomito, dal 4° mese sono iniziate le nausee, dopo il 5° acidità di stomaco e 2-3 volte al giorno violenti attacchi di vomito (mia figlia è nata capellona - forse per questo?), intorno alla 26° settimana ogni tanto mi sentivo che girava la testa e cominciavano a gonfiarsi i piedi (giugno), sono stata ricoverata alla 29°+4 per PEM pressione 140/100 e ho partorito alla 31°+5 con TC per PES GRAVE.
Mia figlia è nata il 20 luglio 2009 peso 1370 gr lunghezza 41 cm.
Ha fatto 30 giorni di TIN.

Seguirò il tuo sondaggio, sono anch'io interessata, visto che vorrei più avanti cercare una nuova gravidanza, vorrei quindi aggiungere un'altra domanda:

C'è qualcuna che dopo una gestosi ha avuto un'altra gravidanza? Come è andata?

Grazie e un bacino ai vostri piccoli!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab nov 28, 2009 12:49 pm

eh si ... il mio sondaggio è per avere un paragone tra noi gestosiane e capire com'è andata a chi ha vissuto un'altra gravidanza dopo...
io ho il terrore...
mi dicono che con l aspirinetta e altri accorgimenti e medicine si puo' arrivare a partorire tranquillamente ... ma io sono trooooppo ansiosa e sicuramente passerei quei mesi d attesa in un incubo senza fine.
ho sofferto di attacchi di panico dopo la gravidanza.ne sono uscita da poco..
non vorrei ritornare nel tunnel...
quindi prima ci pensero' mille volte prima di avere un altro figlio anche se quella gravidanza mi è rimasta un po' in gola...cioè voglio dire la paura, non averla sentita piangere, non averla vista appena nata, tornare in camera sola senza lei, uscire dall ospedale senza di lei, ecc ecc ecc non mi dilungo perchè sono troppe le cose terribili che noi mamme di prematuri abbiamo visto e dovuto sopportare... quindi dico vorrei vivere una gravidanza diversa...serena...vorrei veder nascere mio figlio sentirlo piangere ricevere fiori in camera, allattarlo subito, uscire tornare a casa con lui...
insomma fare le cose "normali" di tutte le altre mamme...
e non passsare piu quelll inferno grazie alla gestosi...
mi capite vero?
mah...chissà se ne avro' il coraggio...
MammaSole

Messaggio da MammaSole » dom nov 29, 2009 11:09 am

Ti capisco in tutto.
Anch'io ho sofferto tantissimo per non aver portato a termine la gravidanza, mi sono sentita colpevole, inadeguata, ho pianto tutti i giorni in cui io e mio marito tornavamo a casa e la mia bambina restava in ospedale...
Anch'io sono ansiosa e in passato ho sofferto di attacchi di panico a causa dello stress per i troppi impegni (lavoro e studio all'università). Ho vissuto con ansia la paura di non riuscire a restare incinta dopo l'aborto.
Anch'io ho paura che ricapiti.
Però da tempo ho rinunciato che quest'ansia mi limiti e condizioni la mia vita, l'ho fatto già da tanti anni e finora sono stata felice!
Adesso è presto per me, perchè la mia bambina ha solo pochi mesi, come certo saprai, alcune cose non sono ancora completamente a posto, vanno seguite e richiedono attenzioni. Ma vorrei che non restasse sola e tra qualche anno riproverò.
Intanto, comincio a creare le condizioni migliori per il mio fisico ad affrontare una nuova gravidanza (quando ho iniziato ero in sovrappeso di 10 kg e questo certo ha giocato a mio sfavore), riducendo il peso e lo stress quotidiano (prima era tutto incastrato dalle 6.30 alle 19.00 e dopo ero distrutta) e, adattandomi ai ritmi della mia piccola, sto imparando a guardare la mia vita in una prospettiva diversa, più a misura di essere umano!
Ti abbraccio forte.
Rispondi