Dormi bimbo dormi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer nov 25, 2009 12:05 pm

Io mi sono dimenticata di dire che durante tutto il ninnamento serale (e anche durante quelli diurni) io devo assolutamente stare zitta, sennò si stacca dalla tetta e mi guarda accigliato lamentandosi (della serie: CHETATI BEFANA!).
Se considero tutto le coccole, le carezzine, i giochi, i baci etc etc allora mi ci vuole anche a me più di un'ora! Ma tutto quel trabagai sul letto piace anche a me.
Io dico 32 minuti attaccato alle tette con gli occhi chiusi, tutto quel trastullo tettifero che ho detto.

Alce se s'addrometa alle 6 falla dormì non la svegliare! Anche Vale a volte lo fa, una volta ho fatto la cazzata di svegliarlo: me ne pento tutt'oggi.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer nov 25, 2009 12:11 pm

Io mi sto convincendo che e' una questione genetica, c'e' chi ha un sonno pesante e chi ha un sonno leggero.
Sara ora ha 5 anni e mezzo... mi ci vogliono 15 minuti per convincerla che e' ora di andare a letto e mezz'ora per pigiama + denti, poi a letto leggo un libretto INTERO cercando di mantenere un tono di voce noiosissimo, alla fine mi addormento io (sull apoltrona poi che non e' il massimo per la cervicale diciamolo).
Ogni tanto apro un occhio e la sbircio, lei sta ferma immobile con gli occhi aperti per almeno mezz'ora in attesa di dormire, finche' poi li chiude e lentamente crolla.
Insomma fa fatica, non ci posso fare nulla.
L'anno scorso che all'asilo le facevano fare il pisolino, lei stava 45 minuti ferma in silenzio a guardare il soffitto... diceva che non riusciva a dormire, sentiva i bambini respirare forte, la maestra camminare, in cucina sentiva rumori di pentole...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 25, 2009 12:16 pm

vavi ha scritto:Io mi sto convincendo che e' una questione genetica, c'e' chi ha un sonno pesante e chi ha un sonno leggero.
Sara ora ha 5 anni e mezzo... mi ci vogliono 15 minuti per convincerla che e' ora di andare a letto e mezz'ora per pigiama + denti, poi a letto leggo un libretto INTERO cercando di mantenere un tono di voce noiosissimo, alla fine mi addormento io (sull apoltrona poi che non e' il massimo per la cervicale diciamolo).
Ogni tanto apro un occhio e la sbircio, lei sta ferma immobile con gli occhi aperti per almeno mezz'ora in attesa di dormire, finche' poi li chiude e lentamente crolla.
Insomma fa fatica, non ci posso fare nulla.
L'anno scorso che all'asilo le facevano fare il pisolino, lei stava 45 minuti ferma in silenzio a guardare il soffitto... diceva che non riusciva a dormire, sentiva i bambini respirare forte, la maestra camminare, in cucina sentiva rumori di pentole...
Se calcoliamo anche pigiama e denti ci mettono praticamente ore ahah.
Si perdono in chissà cosa ogni minuti, devo ripetere mille volte avete finito?!

Il sonno leggero è una brutta bestia, c’è Fabio che tutte le mattine sente lele alzarsi.
Peccato che si alza alle 5.30, e io gradirei dormire fino alle 7 aavolo…
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 25, 2009 2:00 pm

tati ha scritto:Da quando non dorme con noi va tutto alla stragrande.
Dorme con i suoi fratelli, da giugno più o meno, e si addormenta con loro.
Io in settimana alle 20.30 li metto a nanna, fino alle 21 parlano tra di loro.
Lui ascolta, e parla a modo suo ahah.
Alle 21 crolla ely e parlano ancora un po’ i maschietti di casa, per poi crollare tutti e due.
Sono BELLISSIMI così.

Prima si addormentava in braccio, dopo il biberon di latte delle 22.30 circa, ma in due secondi.
Latte, ruttino, stropicciata d’ occhi, un bacio, notte.
Però alle 22.30, ora è un sogno. Alle 20.20 beve il latte, alle 20.25 ha finito, alle 20.28 si è già sparato 3 rutti.

CHE MERAVIGLIA TATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo vedo proprio come un momento "magico" tra loro tre..che bello !!!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 25, 2009 2:05 pm

Per quanto mi riguarda...MAGARI ci impiegassi solo 30+10 minuti...

Leo ha sempre avuto difficoltà a dormire, lui ha bisogno del contatto fisico (con me) per lasciarsi andare al sonno...
anche ora che è grandicello devo andare con lui nel letto , leggergli circa 3 favole (no comment) e poi mi accarezza il braccio e si addormenta...il tutto in circa un'ora..
il che significa che se partiamo alle 21.30 circa (prima non c'è verso...) , fino alle 22.30 minimo sono su con lui...anzi spesso mi addormento prima io di lui !!!!!

Ora che c'è Alle, che PUNTUALMENTE si sveglia mentre sto mettendo a letto Leo, la situazione è molto incasinata diciamo..non abbiamo più ne ritmi nè orari..ci dobbiamo organizzare ecco..

Però se tornassi indietro insisterei sul fatto di fare in modo che anche il papà metta a letto Leo...quando lo allattavo, fino ai 9-10 mesi, lui (il papà) glissava con "ma lo devi allattare come faccio a metterlo a nanna io ?" e io da scema cedevo...
poi come ho smesso di allattare Leo ovviamente oramai era abituato alla mia presenza e col papà piangeva...ma se tornassi indietro insisterei !!
Infatti penso che con Alle mi comporterò diversamente..

ehi..
mica sono wonder-woman !!!!!!!!
dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » mer nov 25, 2009 2:29 pm

MI ci vuole circa un'oretta per far capire ad Emma che è ora di dormire,la routine è questa:verso le 21 ci mettiamo nel lettone e lei comincia a toccarmi ..che dico toccarmi...a strizzarmi le tette...infatti credo che se nn sono dovuta ricorrere ad un lifting con l'allattamento lo dovrò fare ora!!!!!ci vediamo un pò di tv e quando le tette mi sono arrivate alle ginocchia finalmente cade stremata dal sonno,dopodichè la metto nel suo lettino,ma dopo un'oretta si sveglia e cominciamo a coosleeppare(dopo circa un'altra mezz'oretta di strizzamenti vari!!!!)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 25, 2009 3:06 pm

per Chris la sera dopo che si è scolato il bibe gigante di latte ci vogliono 10 minuti ad addormentarsi, il problema nasce il pomeriggio per il riposino ci metto anche 45 minuti per farlo addormentare!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer nov 25, 2009 5:21 pm

Io per Nicolò ci imiegavo più o meno lo stasso tempo, dalla mezz'ora ai tre quarti d'ora.
Alcune sere mi sembrava un eternità e di giorno andavo in giro a chiedere ad amiche e conosceti dei metodi efficaci per accorciare il tempo di addormentaggio (ancora non vi avevo scoperte, a voialtre mammepazze!
Rispondi